Attualità

Emergenza neve: scuole chiuse a Vallo della Lucania e in molti altri comuni

Nuova emergenza neve

Scatta una nuova emergenza neve. Abbondanti nevicate si registrano nel Vallo di Diano, negli Alburni, in tutto il Cilento interno ed anche nei comuni costieri, compresa Agropoli che per le prime volta durante questa ondata di freddo ha visto imbiancate le proprie colline.

Notevoli i disagi alla viabilità e scuole chiuse in gran parte dei paesi. Il provvedimento è scattato anche a Vallo della Lucania dove il sindaco Antonio Aloia aveva fin ora temporeggiato. Scuole chiuse a Sala Consilina, Montesano sulla Marcellana, Caggiano, Teggiano, Sassano, Casalbuono, Sanza, Monte San Giacomo, Roscigno, Piaggine, Bellosguardo, Roccadaspide, San Gregorio Magno, Buccino, Petina e Padula, Piaggine Sacco, Corleto Monforte, Roscigno, Laurino, Bellosguardo, Laurito, Cicerale, Trentinara. Studenti a casa anche nei comuni dell’area del Monte Stella e del Monte Gelbison. Chiusa anche la scuola di Pollica Capoluogo.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it