Meteo: l’ondata di freddo continua, miglioramenti la prossima settimana

Ecco le previsioni su Cilento e Vallo di Diano

L’intensa ondata di freddo che sta attraversando l’Italia Meridionale continua. La giornata dell’Epifania è caratterizzata per l’irruzione di aria gelida. Non mancheranno anche oggi le nevi in particolari sulle zone interne appenniniche. Temperature in ulteriore calo con gelate diffuse la notte. Venti moderati o forti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.

L’afflusso di correnti artiche continuerà anche domani. Si prevede ancora neve nelle aree interne Campane dove nevicherà ancora fino in piano e fin sul mare specie nella prima parte del giorno. Attenuazione dei fenomeni la sera. Temperature in ulteriore diminuzione. Venti forti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.

Domenica correnti fredde settentrionali manterranno attiva una bassa pressione responsabile, specie nella seconda parte della giornata di una instabilità prevalentemente nevosa, con neve fino in pianura sulle zone interne. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, minime ancora gelide, venti moderati con mari fino a molto mossi.

Da lunedì le correnti di aria fredda tenderanno gradualmente ad attenuarsi.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!