Nuova Elite
Attualità

Orria, da Inverso un plauso ad Alfieri: grazie a lui migliorate le condizioni della viabilità

Fondamentale l’intesa tra Regione, Provincia, Uncem e Comunità Montane

ORRIA. Il sindaco Mauro Inverso, eletto nel giugno 2016, fa il bilancio della situazione viabilità delle zone montane, questione annosa e complicata, soprattutto nel caso di Comuni dell’entroterra cilentano.
“Non appena sono stato eletto – ricorda Inverso – una delle mie preoccupazione maggiori, condivise dai miei colleghi amministratori dell’area, era il problema della viabilità e dei collegamenti, problema riscontrato da tanti cittadini che ogni giorno si trovano a percorrere le strade che collegano Orria e i comuni vicini ai centri limitrofi, per motivi di lavoro e non”. “Con i colleghi Sindaci e amministratori – spiega – ci siamo battuti affinchè ci fosse un’attenzione alla problematica”.

Inverso per la questione rende merito a Franco Alfieri, che, “in qualità di Consigliere del Presidente Regione Campania per l’Agricoltura, la Caccia e la Pesca,ha promosso, condividendo la volontà del Governatore De Luca, la definizione di un protocollo di intesa tra Regione, Provincia e Comunità Montane per la gestione della manutenzione stradale che ha migliorato notevolmente la condizione della viabilità, risolvendo problemi che si trascinavano da anni”.
Il protocollo di intesa (giugno 2016) ha sancito un accordo tra la Regione Campania, la Provincia di Salerno, l’Uncem e le 10 Comunità del territorio salernitano per la manutenzione stradale. L’intesa ha permesso agli oltre 2500 operai forestali di garantire pulizia, messa in sicurezza e manutenzione di circa 1800 chilometri di strade provinciali.
Oggi, grazie alla attenzione dedicata al territorio montano, le strade in questa stagione invernale avranno meno problemi, essendo state messe in sicurezza. Ciò interessa, ad esempio, il tratto Orria – Omignano, percorso ogni giorno da tante persone. “Questa è la politica che ci piace, ed ovvero quella che risolve le problematiche quotidiane che tanto incidono sulla qualità della vita dei cittadini”, ha concluso Mauro Inverso.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it