Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Contratti di sviluppo nazionale, Campania prima Regione

In arrivo 180milioni per 2400 nuovi occupati

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 22/12/2016
Aggiornato il: 22/12/2016
Condividi

In arrivo 180milioni per 2400 nuovi occupati

Oggi al Mise sono stati sottoscritti 10 nuovi contratti di sviluppo nazionali per un totale di circa 300 ml di investimenti. La Campania è la prima Regione in Italia per investimenti complessivi, visto che 5 nuovi contratti di sviluppo per un totale di circa 180 milioni e oltre 2400 nuovi occupati sono collocati in Campania. Si tratta di 5 progetti industriali di Besana (frutta secca, San Gennaro Vesuviano, 13,8 ml); Garofalo (pasta, Gragnano, 47,7 ml); GE Avio (aeronautica, Pomigliano, 47,8 ml); La Doria (pomodoro, legumi, bevande di frutta, Angri-Sarno-Fisciano, 23,9 ml); Cartiera Confalone (carta, Montoro-Avellino, 46,4 ml). Nella nostra Regione, inoltre, su un totale di 3 miliardi di euro finanziati in questi ultimi anni dai contratti di sviluppo, sono dislocate attività che hanno investito oltre un miliardo di euro: il 30% dei contratti di sviluppo nazionale, quindi, si realizza in Campania.

Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha dichiarato: “La Campania è di nuovo prima in Italia per le sue politiche di crescita industriale e per gli investimenti in corso da parte delle imprese per grandi progetti di sviluppo e occupazione aggiuntiva. Decisivo è stato ed è il cofinanziamento regionale dei contratti di sviluppo per favorire questa nuova fase di attrazione di iniziative produttive di livello nazionale e internazionale in Campania. Proseguiremo su questa strada, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo e il Governo, per rendere strutturale e duratura la crescita dell’industria e dell’occupazione nella nostra Regione. La nostra priorità è il lavoro”. L’Assessore alle Attività Produttive della Regione Amedeo Lepore ha dichiarato: “Con questi investimenti la Campania dimostra di avere grandi energie produttive ed eccellenze industriali, che aprono una nuova fase di sviluppo economico. La Giunta De Luca sta attuando un complesso di misure di politica economica che hanno reso possibili questi primi straordinari risultati. Questi 5 nuovi contratti di sviluppo si aggiungono a quelli già avviati per la Nestlé a Benevento e per Industria Italiana Autobus a Flumeri. Nei prossimi giorni approveremo anche l’accordo di programma per l’investimento di Denso Thermal Systems per una nuova linea di condizionatori di auto ad Avellino. Lavoriamo, infine, ad un accordo quadro con il Ministero dello Sviluppo e Invitalia per un’ampia dotazione di risorse per molti altri contratti di sviluppo da realizzare in Campania nel corso dei prossimi mesi e rendere permanente l’impatto dei grandi programmi di investimento”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.