Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Sport

Calcio, I Categoria: Gregoriana in vetta, Cicerale affonda. Real Agropoli pareggio in trasferta

Calcio, I Categoria: Gregoriana in vetta, Cicerale affonda. Real Agropoli pareggio in trasferta

Calcio, I Categoria: Gregoriana in vetta, Cicerale affonda. Real Agropoli pareggio in trasferta. In zona play out sorride il Padula

In zona play out sorride solo il Padula

Il campionato di Prima Categoria girone G si chiude con la Gregoriana in vetta. La formazione di San Gregorio Magno batte con il minimo sforzo il Sassano. Decide al 25′ Dente. Segue la Real Palomonte che espugna 3 a 0 il campo del Cicerale. I cilentani, da autentici protagonisti di inizio stagione, chiudono il 2016 in crisi nera. Decidono il match Curcio (doppietta) e Brozzesi. La zona play off è chiusa da Pro Colliano e Real Agropoli che pareggiano 2 a 2. Vantaggio agropolese in avvio di gara con Cammarota, pareggio di Ferreti meno di dieci minuti dopo. Nella ripresa Real ancora avanti con Cirillo ma al 24′ Mansi sigla il definitivo 2 a 2.
Pirotecnico 3 a 2 tra Acquavella e Pattano. Le due formazioni danno vita ad un’ottima gara. Nel primo tempo Banana porta avanti gli ospiti. Poi l’Acquavella ribalta il punteggio nella ripresa con Touré e Retta. Merola e Antuoni a tempo scaduto riportano avanti il Pattano. Vince anche l’altra squadra vallese, il New Massa, che supera 3 a 0 l’Alfanese in caduta libera. Le marcature sono di Scielza, Santangelo e Guida.

Non riesce a vincere il Sapri che tra le mura amiche si fa superare dal Rofrano. Speranza e Lettieri, con un gol per tempo, decidono la partita.
Nel derby valdianese tra Polla e Padula ha la meglio la formazione della città della Certosa. Gara decisa nel primo tempo: segnano Osman e Moscarella per il Padula; i pollesi provano ad accorciare con Pecchenedda ma il risultato non cambierà più.

Risultati:
P. COLLIANO-R. AGROPOLI 2-2
ACQUAVELLA-PATTANO 2-3
ALFANESE-NEW MASSA 0-3
CICERALE-R. PALOMONTE 0-3
POLLESE-C. PADULA 1-2
N. S. V. SAPRI-ROFRANO 0-2
SASSANO-GREGORIANA 0-1
RIPOSA HERAJON

Classifica:
GREGORIANA 28
REAL PALOMONTE 27
REAL AGROPOLI 21
PRO COLLIANO 20
CICERALE 19
PATTANO 18
SASSANO 15
NEW MASSA 15
ROFRANO 10
HERAJON 10
ACQUAVELLA 10
FI. PE POLLA 7
CERTOSA DI PADULA 7
NUOVA SAN VITO SAPRI 6
ALFANESE 0

Correlati

Popolari

Top