Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Palinuro, al via la settima edizione di “Sembra Quasi Natale”

Palinuro, al via la settima edizione di “Sembra Quasi Natale”

Sabato al via la settima edizione

Sabato al via la settima edizione

Sabato 10 Dicembre 2016 prende il via ufficialmente la settima edizione di “Sembra Quasi Natale”, rassegna di eventi natalizi organizzati a Palinuro, in costa del Cilento, dall’associazione “Eso es Palinuro”.

La centralissima Piazza Virgilio sarà la protagonista dell’allestimento luminoso – realizzato totalmente con tecnologia LED – cosi come il grande albero di Natale, alto ben 15 metri e ricoperto da oltre 40 mila luci scintillanti.

Sabato 10 alle 19.00, dunque, si terrà la cerimonia inaugurale con uno spettacolo del coro delle voci bianche di Palinuro e di alcune giovani soliste, che anticiperà l’accensione dell’allestimento luminoso.

Allestimento che – è doveroso ricordarlo – è interamente realizzato dai volontari dell’associazione che con grande sacrificio si impegnano a fare tutto il duro lavoro di preparazione e installazione.

Nel programma di “Sembra Quasi Natale” sono poi previsti diversi appuntamenti nel corso di tutte le festività. Si inizia il 22 Dicembre – alle 20.30 nella locale Parrocchia – con “Canto di Natale”, concerto delle voci bianche di Palinuro.

Ci sarà poi una serata di informazione sul tema della donazione del sangue – il 23 Dicembre presso l’ex Casa Canadese, ora Centro di Valorizzazione Ambientale – associato ad un buffet e seguito dalla prima Super Tombolata in programma.

Sempre nell’ex Casa Canadese – messa a disposizione dal Comune – si terranno poi altri eventi, il cui programma si può reperire facilmente sulla pagina Facebook dell’associazione, e che andranno avanti fino all’Epifania.

Segnaliamo poi il brindisi di piazza con pandoro e prosecco offerta tutti i presenti, che si terrà subito dopo la Santa Messa di Natale, ovvero la notte tra il 24 e il 25 Dicembre; oltre alll’appuntamento previsto il 28 Dicembre nella locale Parrocchia, con il Coro Polifonico di Foria che dedicherà una serata musicale ai tre sub – Mauro Cammardella, Mauro Tancredi e Silvio Anzola – tragicamente scomparsi quest’estate nelle acque di Capo Palinuro.

La cerimonia inaugurale del 10 Dicembre, così come la serata del 28/12, saranno anche trasmesse in diretta streaming su Facebook sempre sulla pagina dell’associazione.

Correlati

Popolari

Top