Montella PrismArredo
AttualitàIn Primo Piano

Incontro Alfieri-Luciano: presto lo sblocco dei fondi per i forestali

“Il percorso sulla forestazione sarà rispettato”

Incontro tra il presidente dell’ Uncem Campania, Vincenzo Luciano e il Consigliere delegato Franco Alfieri sulla Forestazione. Ieri, il consigliere Alfieri ha confermato che il percorso sulla forestazione, a più riprese concordato e comunicato, sarà rispettato. Agli inizi della prossima settimana verrà approvata la delibera sul posizionamento delle risorse in bilancio, con l’avvio dei decreti di liquidazione, che porteranno entro dicembre al saldo 2015 e alla copertura delle prime mensilità 2016.
Tutte le CC.MM. hanno superato, e cercheranno di superare, le 102 giornate degli OTD. L’anno prossimo, utilizzando anche la mis. del PSR 8.3, fortemente voluta dall’Uncem, si potranno garantire le 156 giornate a tutti. «Voglio ricordare che le CC.MM., nella prima fase della passata programmazione del PSR, furono tra le prime per numero di progetti presentati e finanziati. – dichiara il presidente Luciano-
Sulla riforma del settore, si registra una forte condivisione; pertanto, a breve, si avvierà l’iter per arrivare alla discussione ed approvazione in Consiglio regionale. La strada del ” riallineamento e del riequilibrio”, fortemente voluti dal Presidente De Luca, è ormai in atto e ognuno di noi deve accompagnare questo processo con responsabilità ed impegno.»

Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it