Montella PrismArredo
In Primo PianoSport

Basket, A2: l’Agropoli crolla in casa con Casale

I cilentani perdono anche con l’ultima in classifica

Al PalaCilento di Torchiara si affrontavano Agropoli e Casale: due squadre in crisi prima di questa gara e che hanno bisogno di punti pesanti per la salvezza. Prima della gara i tifosi agropolesi ricordano l’ex giocatore Di Concilio con uno striscione commemorativo.
Primo quarto nel segno dell’equilibrio con sorpassi e contro sorpassi. Spiccano due triple di Langford e Blizzard, proprio quest’ultimo regala con un fallo antisportivo il margine di 3 punti ad Agropoli (13-10).
Gara più divertente nella seconda frazione: apre una tripla di Contento, risponde un parziale di 6-0 dei piemontesi, con 4 di Di Bella, ma Agropoli mette di nuovo il naso avanti con Turel e la tripla di Carenza. Agropoli va sul +8, ma in pochi secondi Casale accorcia sino al -1, raggiungendo poi la parità con Tolbert. La parte finale di quarto è tutta di marca Agropoli grazie a Langford ed un’altra tripla di Carenza. Per gli ospiti a segno sulla sirena Tomassini. Finale seconda frazione 34-29. Il terzo quarto sembra promettere bene dopo la tripla di Carenza ed una bella schiacciata di Taylor, ma i delfini incassano un parziale terribile di 13-0 di cui si rende protagonista Natali. Addirittura Finelli chiama a raccolta il pubblico, ma Agropoli in netta difficoltà riesce solo a fare 2 punti con Contento. Finale terzo quarto 48-53. L’ultima frazione si apre con i due punti di Di Bella, a cui rispondono le due triple di Santolamazza e poi Taylor inizia a fare il Taylor ed Agropoli completa la rimonta sul +2. Sul più bello sale in cattedra Blizzard con una tripla che riporta avanti Casale. E’ un finale tesissimo, ma Agropoli non riesce più a recuperare dopo il 2 su 2 dalla lunetta. Sconfitta sanguinosa per Agropoli che perde 71-67 contro l’ultima. Alcuni tifosi contestano la squadra: c’è bisogno di un immediato cambio di passo.

Basket Agropoli – Junior Casale 67-71 (13-10; 34-29; 48-53; 67-71)

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it