AttualitàIn Primo Piano

Cilento: ricorso presentato in ritardo, ufficio postale resta chiuso

Infuria la polemica: critiche alla precedente amministrazione

SESSA CILENTO. L’ufficio postale di San Mango, non riaprirà. Il ricorso presentato  dal comune al Consiglio di Stato contro il provvedimento di Poste Italiane è stato respinto perché: «consegnato in ritardo – dice il vicesindaco Gabriele Falcione – l’amministrazione che ci ha preceduti, guidata dall’attuale consigliere di minoranza Francesco Lombardo, spieghi perché sia potuto avvenire ciò. L’ufficio poteva riaprire ma a causa di un ingiustificabile ritardo, Sessa non avrà più l’importante servizio postale. Il tutto come sempre – conclude – a discapito dei cittadini».

Per un ufficio che chiude definitivamente i battenti, ce ne sono altri che restano aperti e i sindaci non esitano a mostrare tutta la loro soddisfazione. «È una vittoria importante per la nostra Amministrazione – spiega il primo cittadino di Santa Marina Giovanni Fortunato – e per i residenti. Abbiamo tutelato il loro diritto a fruire dei servizi essenziali». “Sono molto soddisfatto – dice invece il sindaco di Gioi Andrea Salati – non solo perché l’Ufficio Postale di Cardile, nel mio Comune, rimane aperto, ma anche per l’apertura degli altri undici dei paesi vicini, a conferma della bontà della protesta. Del resto da sempre ritengo che un servizio essenziale come quello postale o quello sanitario o quello scolastico non si può abolire solo per rispetto dei famosi numeri penalizzando di fatto i cittadini che già vivono un quotidiano difficoltato. Questa vittoria dimostra, una volta di più, che quando si è uniti si vince e si realizzano cose importanti per il proprio paese e per il territorio, soprattutto in tema di servizi essenziali” conclude un soddisfatto Salati.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it