• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Iscrizione cani all’anagrafe canina: a Castellabate applicazione gratuita dei microchip

Progetto in collaborazione con l'Asl

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 15 Novembre 2016
Condividi

Progetto in collaborazione con l’Asl

CASTELLABATE. E’ partita l’iniziativa di microchippatura gratuita dei cani di proprietà. L’Amministrazione comunale con l’ausilio della Polizia Municipale di Castellabate guidata dal Comandante Massimiliano Falcone, in collaborazione con l’ASL ed in particolare con i medici veterinari, ha messo a punto sul territorio il progetto di microchippatura a domicilio dei cani di proprietà. L’obbligo per legge di effettuare tale operazione può essere soddisfatto gratuitamente inoculando un microchip sottopelle che permette di risalire in ogni momento ai dati del cane e dei proprietari. Un’iniziativa molto utile per poter restituire l’animale al legittimo proprietario nel caso dovesse avvenire lo smarrimento. I cittadini interessati possono prenotare l’intervento presso il comando della Polizia Municipale, sito in via Roma a Santa Maria. Il proprietario riceverà al proprio domicilio la visita del veterinario, disponibile solitamente il giovedì pomeriggio. Il servizio è completamente gratuito. «Un’ottima iniziativa che da il via ad una progettualità sul tema molto più vasta e che cercherà in seguito di arginare anche il problema del randagismo», commenta il Vicesindaco Luisa Maiuri: «Prossimamente intendiamo infatti estendere il servizio anche ai randagi con l’applicazione del chip e la sterilizzazione di ambo i sessi».

TAG:attualitàcastellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 dicembre: amici del Toro, le stelle favoriscono la stabilità e i progetti a lungo termine. Sagittario, hai voglia di cambiamento

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Incampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Nello Amato

“Storia della Fiera di Cannalonga”: a Novi Velia la presentazione del saggio di Aniello Amato

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre alle ore 18:00

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.