Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Orientamento e futuro nel Cilento: il Polo UniPegaso LUSM incontra gli studenti del “Vico-De Vivo” di Agropoli
    25 Aprile 2026
    25 Aprile nel Cilento: la memoria della Liberazione unisce il Cilento
    25 Aprile 2026
    Da Aquara a Milano: Pasquale Vessa presenta la sua autobiografia con Bobo Craxi
    25 Aprile 2026
    Altavilla Silentina, la sanità diventa digitale: inaugurato lo Sportello di Telemedicina
    25 Aprile 2026
    Salerno celebra la Liberazione: medaglia d’onore al comune di Olevano sul Tusciano
    25 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Capaccio Paestum: scontro moto-auto, due feriti
    25 Aprile 2026
    Ambulanza, interno
    Dramma nel Vallo di Diano: malore fatale durante la raccolta di asparagi
    25 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Tragedia al Ruggi: morto il 36enne abbandonato in ospedale, il caso arriva in Parlamento
    25 Aprile 2026
    Incendio al porto di Marina d’Arechi: yacht avvolto dalle fiamme sul pontile Echo
    25 Aprile 2026
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Polla
    Elezioni a Polla 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Celle di Bulgheria
    Elezioni a Celle di Bulgheria 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Laurino
    Elezioni a Laurino 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Ebolitana ritorna tra i granDi, l’abbraccio della città alla squadra 
    25 Aprile 2026
    Promozione: il Città di Campagna vince il campionato
    25 Aprile 2026
    La Battipagliese ribalta il Solofra e chiude la stagione con la settima vittoria consecutiva
    25 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli travolge la Rocchese
    25 Aprile 2026
    Doccia gelata Santa Maria: è retrocessione in Promozione dopo il pari con l’Angri
    25 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Micronidi d’Infanzia a Capaccio Paestum, aperti i termini d’iscrizione

Servizio dedicato ai bimbi fino a 36 mesi

Comunicato Stampa
14/11/2016 4:06 PM
Condividi

Servizio dedicato ai bimbi fino a 36 mesi

A breve a Capaccio Paestum, in località Vannulo, nell’ambito del Piano di Zona SO7, sarà attivato il Servizio Micronido d’Infanzia per l’anno scolastico 2016/2017.
“Abbiamo creato – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali, Maria Vicidomini – un altro servizio fondamentale per la cittadinanza. L’istituzione sul territorio comunale dei Micronidi d’Infanzia è un’ulteriore conquista in tema di politiche sociali e di sostegno alla famiglia. Sollecito ed invito le famiglie, i genitori, le mamme che lavorano a non perdere questa occasione e questa opportunità di supporto nella crescita dei loro figli. I Micronidi d’Infanzia saranno ubicati presso le strutture che per anni hanno ospitato la Scuola di Vannulo. Sono prefabbricati in ottime condizioni e perfettamente idonei che con una cifra minima abbiamo convenuto e deciso di acquisire al patrimonio dell’Ente Comunale in via definitiva dato che il contratto di fitto stipulato prevedeva lo scomputo delle somme versate annualmente per il fitto delle strutture in caso di acquisizione da parte del Comune. Attraverso questa scelta abbiamo potuto istituire i Micronidi d’Infanzia anche a Capaccio Paestum nell’ambito del Piano di Zona SO7”. I cittadini interessati possono recarsi presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Capaccio Paestum (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 a Capaccio Capoluogo ed il martedì e giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 17.30 a Capaccio Scalo) per ritirare il modulo di iscrizione che potrà essere scaricato anche dal Sito del Comune di Capaccio Paestum www.comune.capaccio.sa.it nella sezione Informazioni per il cittadino > Bandi e Concorsi. Il modulo di iscrizione dovrà essere presentato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Capaccio Paestum, indirizzato all’Ufficio Politiche Sociali, a mano, oppure a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, fino ad esaurimento dei posti disponibili (16 posti/bambini per ciascuna struttura). La quota di compartecipazione a carico degli utenti per l’accesso al servizio, dalla data di attivazione e fino al 31.12.2016, è pari ad € 40,00 (quaranta euro) mensili. I versamenti della quota mensile di compartecipazione da parte degli utenti/genitori dovranno essere effettuati, così come comunicato dall’Ufficio di Piano, entro 15 giorni dall’avvenuta iscrizione e/o dalla data di inizio di frequenza del Nido da parte del bambino, mediante bonifico bancario o pagamento diretto alla Tesoreria comunale Codice IBAN – IT64 1083 4276 0500 0101 0012 833 e intestato a: Comune di Roccadaspide – Servizio di Tesoreria Comunale, specificando la causale (Piano di Zona S07- Nido- Comune di Capaccio Paestum indicando il periodo del pagamento). Si informa inoltre che il 20% dei posti disponibili sarà riservato ai nuclei familiari in condizioni socio-economiche disagiate indicate dall’Ufficio di Piano su relazione dell’Assistente Sociale di competenza. Tali nuclei familiari saranno esentati dal pagamento della quota di compartecipazione. Si ricorda che possono accedere al servizio i bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.