A3, Anas: da domani obbligo di catene. Ecco i tratti interessati

Le prescrizioni valgono sui tratti a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio

A partire dal 15 novembre 2016, sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle arterie viarie maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

In particolare, l’obbligo – fino al 31 marzo 2017 – riguarderà i veicoli in transito nel tratto di Autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria” compreso tra lo svincolo di Padula/Buonabitacolo (km 103,800), e lo svincolo di Frascineto (km 194,00), in provincia di Cosenza, in entrambe le carreggiate.

I comuni interessati dal provvedimento sono quelli di Padula, Montesano sulla Marcellana, Casalbuono, Lagonegro, Rivello, Nemoli, Lauria, Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno, Morano Calabro, Castrovillari e Frascineto.

L’obbligo è segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale, ha validità anche al di fuori dei periodi indicati in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio e riguarda tutti i veicoli a motore, ad esclusione di ciclomotori e motocicli.

L’ordinanza è emanata nel rispetto delle vigenti norme che disciplinano la circolazione stradale (Codice della Strada).

CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it