A3, Anas: da domani obbligo di catene. Ecco i tratti interessati

Le prescrizioni valgono sui tratti a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio

A partire dal 15 novembre 2016, sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle arterie viarie maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

In particolare, l’obbligo – fino al 31 marzo 2017 – riguarderà i veicoli in transito nel tratto di Autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria” compreso tra lo svincolo di Padula/Buonabitacolo (km 103,800), e lo svincolo di Frascineto (km 194,00), in provincia di Cosenza, in entrambe le carreggiate.

I comuni interessati dal provvedimento sono quelli di Padula, Montesano sulla Marcellana, Casalbuono, Lagonegro, Rivello, Nemoli, Lauria, Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno, Morano Calabro, Castrovillari e Frascineto.

L’obbligo è segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale, ha validità anche al di fuori dei periodi indicati in caso di condizioni meteorologiche caratterizzate da precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio e riguarda tutti i veicoli a motore, ad esclusione di ciclomotori e motocicli.

L’ordinanza è emanata nel rispetto delle vigenti norme che disciplinano la circolazione stradale (Codice della Strada).

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!