Attualità

‘Bando per la selezione di un geometra senza alcuna pubblicità’, minoranza insorge: va revocato

Secondo l'opposizione manca adeguata pubblicità e non sono indicati i criteri di valutazione"

Redazione Infocilento

12 Novembre 2016

Secondo l’opposizione manca adeguata pubblicità e non sono indicati i criteri di valutazione”

VIBONATI. Con una nota, indirizzata al Responsabile dell’Ufficio Tecnico Urbanistica e al Segretario Comunale , i Consiglieri Comunali del Gruppo “ ViVi il Tuo Paese “ hanno chiesto l’immediata revoca del Bando per l’affidamento di un incarico temporaneo ( 6 mesi ) per attività di supporto all’Ufficio Tecnico.
In data 25 ottobre 2016 il Responsabile del Servizio Urbanistica, in esecuzione della delibera di Giunta Comunale n.137 del 15 Settembre 2016, ha pubblicato una manifestazione di interesse , rivolta esclusivamente a quanti fossero in possesso del Diploma di Geometra e di buone conoscenze degli strumenti informatici,per la selezione di un’unità lavorativa esterna in grado di catalogare le pratiche edilizie e demaniali e di pubblicare atti e provvedimenti sul sito istituzionale dell’ente.
“ Chiediamo – affermano Borrelli, Capano e Di Giacomo- al Tecnico e al Segretario Comunale di ritirare immediatamente il Bando perché nell’avviso del 25 Ottobre non risultano indicati i criteri che serviranno per la valutazione e la comparazione dei curricula e della prova orale , né è prevista una griglia per la valutazione dei titoli ( votazione Diploma , numero corsi di specializzazione, perfezionamento post-diploma ecc; attività professionale: anzianità di iscrizione, punteggio superiore per chi avesse conseguito, oltre al Diploma di Geometra, anche la laurea in Architettura o Ingegneria ecc.)”.
“Purtroppo – aggiungono – il Bando, se così si può definire, non ha ricevuto alcuna forma di pubblicità se non la sola pubblicazione sul sito del Comune e una scadenza ( il 7 Novembre !!! ) troppo ravvicinata e quindi inidonea a consentire un’ampia diffusione dell’importante occasione lavorativa”.
Per una questione di trasparenza e per garantire la massima partecipazione “crediamo- concludono i Consiglieri del Gruppo di Opposizione – che sia opportuno procedere alla pubblicazione di un nuovo Bando con l’indicazione precisa , puntuale e trasparente dei Criteri oggettivi che verranno seguiti dalla Commissione . Occorrerà poi esplicitare meglio le motivazioni per cui si è resa necessaria la selezione di un’ulteriore unità lavorativa dopo gli incarichi, affidati lo scorso 27 Ottobre a 7 professionisti del territorio del Golfo di Policastro,per definire le richieste di concessione edilizia in sanatoria”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Esodo per le vacanze, Anas: traffico da bollino rosso

Si intensifica il traffico. Tra le strade con i maggiori flussi di veicoli anche la SS18 e la A2 del Mediterraneo

Lavori al Dirceu, Ebolitana “sfrattata” nell’anno del centenario

Dalla società un appello all'amministrazione comunale: «Riconsideri la decisione e valuti tutte le situazioni percorribili»

Ernesto Rocco

11/07/2025

L’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi compie un anno: oltre 400mila passeggeri in 12 mesi

Si terrà questa mattina, alle ore 10:30 presso il Salone dell'Aeroporto, un incontro per illustrare il bilancio del primo anno di attività alla presenza del Presidente De Luca

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Poste: al via i lavori per il progetto “Polis” a Roccagloriosa. Più servizi anche nell’ufficio di Castelcivita

A Roccagloriosa sono in corso lavori di ammodernamento per il progetto Polis. Intanto è stato riaperto al pubblico l'ufficio di Castelcivita

Battipaglia, rubano abiti dalle auto in sosta: due extracomunitari nei guai

Gli indagati avrebbero sottratto degli abiti in alcuni veicoli in sosta sulla SS18

Paura a Campagna, colpo fallito all’impianto fotovoltaico: ladri messi in fuga

E' accaduto nella serata di ieri alle 22.55 circa al confine tra i comuni di Campagna e Eboli

Torna alla home