Agropoli: ancora cavalli vaganti, disagi in città

L’ultimo avvistamento questa mattina in località Madonna del Carmine

AGROPOLI. Ancora cavalli vaganti sul territorio. L’ultimo avvistamento risale a questa mattina. Due quadrupedi erano fermi su un marciapiede di località Madonna del Carmine, sembra incustoditi, dinanzi gli ex uffici del giudice di pace e a pochissimi metri di distanza dalle attività commerciali della zona.

Sul caso non sono mancate polemiche, ma c’è anche preoccupazione da parte dei cittadini per un fenomeno, quello della presenza di cavalli lasciati liberi di circolare per le vie della città, che non accenna a placarsi e che in passato ha determinato non pochi disagi.

“Non se ne può più – dice un residente della zona – è assurdo che nessuno riesca a prendere provvedimenti seri e definitivi per risolvere il problema”. La presenza di cavalli incustoditi ad Agropoli si registra ormai da oltre un anno, soprattutto in località Marrota e Madonna del Carmine, ma in alcuni casi gli equini sono stati avvistati anche nelle zone centrali della città. Lo scorso anno un blitz di carabinieri e associazioni animaliste  portò al sequestro di alcuni animali, trasferiti in un centro specializzato del casertano.

CONTINUA A LEGGERE

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Sostieni l'informazione indipendente