Torna il premio ‘Nassiriya per la Pace’

Domani la presentazione, l’11 novembre la cerimonia di premiazione

Si terra domani, martedì 8 novembre, alle ore 10.15, presso la sala “Mons. Di Liegro” di Palazzo Valentini a Roma, la presentazione alla stampa della terza edizione del “Premio Internazionale Nassiriya per la Pace” che si svolgerà presso il Santuario dell’Annunziata di Licusati, nel Cilento, il prossimo 11 novembre. Il premio, organizzato dall’associazione culturale Elaia e patrocinato dal Ministero dalla Difesa, dalla Provincia di Salerno, dal Parco Nazionale del Cilento e dal Comune di Camerota, ha cadenza annuale e viene conferito a persone che si sono distinte nel campo sociale ed in particolare per la loro attività di promozione della pace.

Alla conferenza stampa interverranno il giornalista Vincenzo Rubano (presidente del Premio), il Consigliere della Città metropolitana di Roma Capitale Paolo Ferrara, il generale di Corpo d’Armata Agostino Biancafarina (Comandante Militare della Capitale) e il sottosegretario alla Difesa on. Gioacchino Alfano. Per l’occasione sarà consegnato anticipatamente il premio Nassiriya per la Pace 2016 alla conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa e all’atleta paraolimpica dell’Esercito Monica Contrafatto. I nomi degli altri premiati, che riceveranno l’ambito riconoscimento l’11 novembre a Licusati, saranno resi noti nel corso della conferenza stampa alla quale parteciperà anche una nutrita delegazione di studenti provenienti dall’Istituto Comprensivo di Camerota.

Negli anni scorsi il Premio è stato assegnato tra gli altri al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, al Presidente della Commissione Difesa on. Francesco Saverio Garofani, alla memoria del tenente Marco Pittoni, ucciso durante un tentativo di rapina a Pagani nel 2008, e alla memoria del caporal Maggiore Massimiliano Randino, ucciso in un attentato a Kabul nel 2009.

CONTINUA A LEGGERE

Vincenzo Di Santo

Giornalista e giornalista sportivo, ama l' automobilismo, corse di auto in salita, vela, judo, restauri di mobili, auto e moto. Cantante preferito Vasco Rossi.

Sostieni l'informazione indipendente