Tolomeo
AttualitàIn Primo Piano

Anche nel Cilento si ‘Accende l’azzurro’. Al via la campagna a sostegno di telefono azzurro

Agropoli e Pollica saranno tra le 1300 città italiane ad aderire all’iniziativa

AGROPOLI. Anche il comune cilentano, tramite il Centro Informagiovani, parteciperà alla campagna “Accendi l’Azzurro” proposta dal Telefono Azzurro. L’iniziativa punta a raccogliere fondi per sostenere e potenziare le linee d’ascolto.
La manifestazione si svolgerà il 19 e 20 Novembre in circa mille piazze italiane compresa Agropoli. Il simbolo che rappresenterà l’evento non sarà più la casetta come negli anni precedenti, per non mancare di rispetto alle persone colpite dal terremoto ma una candela azzurra simbolo di luce e di speranza per tutti i bambini che ogni giorno sono vittime di abusi e violenze: i fondi derivanti dalla vendita andranno interamente al Telefono Azzurro.
Nel centro cilentano proprio i bambini saranno i protagonisti principali di questo evento, grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici, della scuola primaria “Gino Landolfi”, (Anna Vassallo) e della scuola media statale “G.Rossi Vairo”, (Bruno Bonfrisco)
Le candele saranno quindi distribuite dai bambini e dai ragazzi all’interno delle scuole, insieme allo staff del Centro Informagiovani che volontariamente si offre ogni anno, insieme a tanti volontari che accettano l’invito alla solidarietà.
“L’unione fa la forza, perché è solo unendo le forze di tutti, grandi e piccoli, che si affrontano e vincono le prove più difficili e sono i piccoli gesti che fanno diventare grandi”, commenta la responsabile del Centro Informagiovani Anna Noviello.

Oltre ad Agropoli anche Pollica aderirà all’iniziativa.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito