• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

‘Un libro al mese’, appuntamento con l’avvocato Franco Maldonato

'Un libro al mese', appuntamento con l'avvocato Franco Maldonato. Venerdì (28 ottobre) la presentazione di 'Teste Mozze'

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 27 Ottobre 2016
Condividi

Venerdì (28 ottobre) la presentazione di ‘Teste Mozze’

GIOI. Sarà “Teste Mozze”, libro scritto dall’avvocato Franco Maldonato ed edito da Rubettino editore, il protagonista del nuovo appuntamento con l’edizione 2016 di “Un Libro al Mese”. L’appuntamento per domani (28 ottobre) alle ore 18.00 presso l’aula consiliare del Comune di Gioi.
Nel luglio del 1851, un uomo politico inglese decide di interrogare il Ministro degli Esteri della Regina Vittoria sulla scomparsa di un deputato del Regno delle Due Sicilie. I sospetti si concentrano su un prete di Sapri, che aveva già servito gli interessi di Casa Borbone. L’ambasciatore del governo napoletano a Londra, messo a parte della iniziativa del parlamentare inglese, cerca di bloccare la discussione dell’interpellanza, mettendo in moto la “macchina del fango” e, quando questa si inceppa, eccitando la complicità di autorevolissimi uomini politici, come Disraeli, e di giornalisti già da tempo a libro-paga di Ferdinando II di Borbone. L’affaire rivela così un “giallo”, che si dipana in una sequenza di fatti e di antefatti, che incrociano gli accadimenti del Risorgimento Europeo ed i suoi principali protagonisti: Metternich, Palmerston, Mazzini, Garibaldi e Cavour, fino al sorprendente colpo di scena finale.
Alla presentazione del volume, oltre all’autore, prenderanno parte: Andrea Salati, sindaco di Gioi; Valerio Rizzo vicesindaco; don Guglielmo Manna parroco di Gioi; il professore Michele Santangelo e il giornalista Antonio Pesca. La serata sarà moderata dalla professoressa Antonietta Cavallo. La sala sarà inoltre adornata da una collettiva d’arte a cura di: Mario Romano, Lina Di Lorenzo, Enzo Marotta, Giuseppe Manigrasso, Rosalba Ruggiero, Pasquale Scardino, Maria Rosaria Verrone, Franco Vertullo e Yvonne Zellweger.

TAG:attualitàfranco maldonatogioigioi notizieun libro al meseun libro al mese gioi
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Ascea Marina, cede un lido sul lungomare: si riaccende il dibattito sull’erosione costiera

Il cedimento è avvenuto in un periodo di chiusura stagionale dell’attività: il…

Agropoli, sicurezza edifici pubblici: dopo il rogo al Palazzetto Pesce chiede chiarezza sui certificati antincendio

Il consigliere di minoranza Raffaele Pesce presenta un'interrogazione dopo l'incendio del 7…

Castellabate-Municipio

Castellabate, lavori alla scuola di Santa Maria: è scontro aperto tra maggioranza e opposizione

I consiglieri di minoranza denunciano rischi e disagi per il cantiere PNRR…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.