Agropoli: comune pensa al Natale 2016

Al via l’organizzazione di un cartellone di appuntamenti per il centro cittadino e le periferie

AGROPOLI. Il comune pensa al Natale 2016. L’esecutivo Alfieri, infatti, ha dato mandato ai responsabili degli uffici comunali competenti di avviare le iniziative necessarie per realizzare un cartellone di eventi organizzati o patrocinati dal comune, nonché iniziative e allestimenti che coinvolgano il centro che le zone periferiche della città.

“L’Amministrazione comunale sta attuando una strategia di sviluppo turistico integrata per accrescere la domanda e le ricadute economiche attraverso una qualificazione dei flussi ed una loro destagionalizzazione, una promozione adeguata delle bellezze e dei servizi, un supporto alle azioni di incoming – si legge nel documento approvato dalla giunta – in tale ottica ormai da alcuni anni si lavora per costruire un calendario di eventi ed iniziative spendibile per tutti, che valorizzi la cultura, la natura, il tempo libero, lo sport, la storia e le tradizioni di Agropoli”.

In tal senso, “considerato che nel periodo natalizio è ormai tradizione realizzare una rassegna di eventi e spettacoli, organizzati o patrocinati dal Comune di Agropoli, rientranti in un programma turistico che parte da inizio dicembre per terminare dopo la befana”, si è deciso di “elaborare un programma di eventi per che rinnova manifestazioni ormai istituzionalizzate alle quali si potranno aggiungere appuntamenti nuovi che certamente potranno rendere più attrattiva la Città di Agropoli quale destinazione per trascorrere il tempo libero e le vacanze”.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.