Scuola 2.0: chiesto finanziamento per la rete informatica

L’Istituto Omnicomprensivo di Piaggine ha partecipato al bando del Miur

PIAGGINE. L’istituto Omnicomprensivo ha partecipato al bando “Programma Operativo Nazionale Per la Scuola competenze e ambienti per l’apprendimento”. I fondi sono destinati alla realizzazione o l’ampliamento delle infrastrutture telematiche ed informatiche e dei punti di accesso alla rete LAN/WLAN. La richiesta è stata approvata anche dalla giunta comunale “trattandosi di un progetto nazionale del MIUR riguardante il potenziamento della Scuola 2.0 che necessita di sistema trasmissivo wi-fi per la connessione di tablet ad uso scolastico”.
La “Programmazione Fondi Strutturali 2014-2020 – Programma Operativo Nazionale Per la Scuola – Competenze e Ambienti per l’Apprendimento” è finalizzato a migliorare le dotazioni degli ambienti digitali. Già migliaia le scuole in Italia che hanno presentato domanda per il finanziamento finalizzato a migliorare le dotazioni degli ambienti digitali.

L’istituto Omnicomprensivo di Piaggine raggruppa la scuola dell’Infanzia di Bellosguardo, Piaggine e Sacco, la scuola Primaria “A. Pepe” di Bellosguardo, la scuola Primaria “B. Bruno” di Piaggine, la Scuola Secondaria I° grado “A. Pepoli” di Piaggine, il Liceo delle Scienze Umane “G.Roselli” di Piaggine.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!