Cilento, un progetto per aiutare gli alunni con disturbi specifici di apprendimento

Il progetto sarà attuato nelle scuole del territorio dell’Unione dei Comuni Alto Cilento

AGROPOLI. Parte “DSA e Dintorni”. Il progetto è stato finanziato dal Piano di Zona S8, curato in sinergia con la sezione provinciale dell’Associazione Italiana Dislessia e l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile – Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Salerno e promosso dal comune di Agropoli, con l’obiettivo di ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative necessarie a rendere la scuola concretamente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.

Esso è rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio dell’Unione dei Comuni Alto Cilento e prevede un’indagine conoscitiva e un percorso formativo rivolto al personale docente, attività di screening finalizzate all’individuazione precoce di casi sospetti a scuola e l’attivazione di uno sportello di consulenza a cui possono accedere genitori, docenti e studenti che intendono ottenere chiarimenti o informazioni sulla tematica.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.