Le prelibatezze del Parco conquistano Londra

Medaglia d’argento per Pietro Macellaro all’International Chocolate Awards Winner di Londra.

PIAGGINE. Pietro Macellaro, Maestro Pasticcere, conquista la medaglia d’ argento ai mondiali di Londra 2016 con la pralina marzapane all’origano selvatico di montagna e limone di Sorrento ricoperto da cioccolato fondente 70% di cacao bio. «Le mie mandorle, il mio origano selvatico di montagna che ho raccolto personalmente in questa estate, insomma il nostro territorio,il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nel Mondo! Grazie davvero» dichiara Macellaro dopo aver ritirato la medaglia d’argento. Un grazie lo si deve a lui, per essere ambasciatore nel mondo di gusto, arte e territorio cilentano, campano.
La semplicità delle materie prime coltivate nella sua azienda agricola, profumi e sapori del Cilento, trasformati in dolcezze prelibate, caratterizzati da abbinamenti insoliti, unici, particolari. La continua ricerca della qualità e la riscoperta degli antichi sapori, generano un tripudio di profumi, colori, sapori e golosità. A dimostrazione del talento e dell’originalità la medaglia d’argento appena ritirata a Londra per l’International Chocolate Awards Winner.
Dalla redazione di Infocilento.it auguri e complimenti ad una eccellenza del territorio cilentano: Pietro Macellaro ed alla sua Pasticceria Agricola Cilentana.

macellaro1

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!