Giovanni Ciao direttore facente funzioni del Parco

Ieri la nomina da parte del Presidente Tommaso Pellegrino in attesa delle scelte del Ministero

VALLO DELLA LUCANIA. Va a Giovanni Ciao l’incarico temporaneo di facente funzioni di direzione dell’ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. La nomina è arrivata ieri (10 ottobre) da parte del presidente Tommaso Pellegrino.

Ciao resterà in carica fino a quando il Consiglio Direttivo non avrà deciso sulla terna dei nomi da inoltrare al Ministro dell’Ambiente. Da questa sarà individuato il successore dell’uscente Angelo De Vita.

Sono quindici i candidati alla carica di direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: l’ex direttore Domenico Nicoletti, Giovanni Buccomino, Antonio Bavusi, Giorgio Boscagli, Gennaro Esposito, Giovanni Pellegrino, Raimondo Santacroce, Massimo Pecci, Congiatu Pietro Paolo, Carlo Bifulco Ferdinando Longobardi, Angelo Donato, Franco Perco, Ciro Pignatelli ed Angelo De Vita.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.