Serie B: alla Salernitana il derby con il Benevento

I granata conquistano la loro seconda vittoria consecutiva in casa

Seconda vittoria casalinga consecutiva per i granata che all’Arechi, davanti a poco più di 14.500 spettatori, battono di misura la squadra sannita con una grande prestazione. Crescono i rimpianti per i punti persi nelle precedenti trasferte di Novara e Ferrara, viste le ottime prestazioni interne contro il Trapani, ed oggi, contro la squadra giallo-rossa.
Sannino viste le tante assenze, soprattutto nelle retrovie, è costretto a schierare un 4-4-2 classico con Zito e Improta a fare gli esterni di centrocampo e a macinare chilometri per tutto il match, protetti dal duo Busellato Della Rocca. Per Rosina meno compiti difensivi, infatti, durante tutti i 90’ si posiziona alle spalle dell’unica punta Coda a cui spetta da solo il compito di dare profondità al gioco creato dalla squadra; panchina per Donnarumma.
Iniziano bene gli uomini di Sannino, con Rosina che al 9′ si libera agevolmente di un avversario in area di rigore e batte a rete trovando un pronto Gori. Al 14′ Improta fa partire un bolide dal limite dell’area che centra in pieno traversa. Al 31′ la Salernitana passa: spizzata di Zito sugli sviluppi di un corner e pallone a Della Rocca, che con un’ottima girata di sinistro buca Gori. Alla ripresa del gioco Terracciano respinge in angolo una conclusione di Ceravolo. Al 42′ arriva il due a zero granata: Sugli sviluppi di un altro corner la sfera arriva a Luiz Felipe, che scarica la palla con potenza sotto traversa, festeggiando il suo esordio con un gran gol in e che chiude il primo tempo sul 2 a 0 e a totale appannaggio dei granata. La ripresa inizia con i granata un pò appesantiti dagli sforzi della prima frazione di gara; al 10′ il neo entrato Cissé serve un assist per lo spento Ceravolo, la cui conclusione si stampa sulla traversa. Al 30′ clamorosa azione mancata da Coda che, approfittando di un errore della retroguardia sannita, supera Gori in uscita ma il suo tiro è respinto sulla linea da Lucioni. Proprio quest’ultimo però dieci minuti dopo (42’) riporta in partita il Benevento con un colpo di testa su azione di calcio d’angolo. Il fortino granata resiste e la partita termina qui, con la prima sconfitta in questo campionato per gli uomini di Baroni.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente