Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

‘Giornata del cuore’: giornata di prevenzione con visite cardiologiche gratuite

Visite cardiologiche gratuite per un giorno. Una giornata interamente dedicata alla prevenzione

ROCCAGLORIOSA. Sono la prima causa di morte e disabilità nel mondo. Ogni anno, infatti, oltre 17 milioni di persone muoiono a causa delle malattie cardiovascolari e il futuro non sembra essere più roseo: perché si stima che i decessi prematuri causati da cardiopatie, infarto e ictus saliranno a 23 milioni nel 2030.

A tutti gli effetti, però, noi possiamo essere artefici del nostro futuro, perché le malattie a carico del sistema cardiocircolatorio possono essere prevenute tenendo sotto controllo peso, pressione, livelli di colesterolo e glicemia (se elevati, aumenta la probabilità di ammalarsi), puntando su una sana alimentazione e dicendo addio alla sedentarietà e alle sigarette.

Per questo a Roccagloriosa hanno deciso di dedicare una giornata alla prevenzione. L’Associazione Onlus Carmine Speranza ha organizzato un’iniziativa dedicata alla prevenzione. In programma visite cardiologiche dalle 9.00 alle 14.00 presso il Monastero Santa Croce in Piazza Europa. Sarà garantito il controllo del tasso glicemico, l’anamnesi cardiovascolare, la misurazione della pressione arteriosa e l’elettrocardiogramma.

Altri contenuti

Top