Paestum, Velia, Volcei aprono le porte alle famiglie

Il 9 ottobre torna la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, anche le aree archeologiche del territorio aderiscono all’iniziativa del MIBACT

Dopo il successo delle passate edizioni, il prossimo 9 ottobre torna la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU), occasione in cui musei, aree archeologiche e tanti luoghi della cultura in tutta Italia aprono le porte alle famiglie, offrendo la possibilità di partecipare ad attività didattiche, giochi a tema e tante iniziative ideate proprio per questa giornata speciale. Ogni anno l’iniziativa ha un filo conduttore diverso: quest’anno il tema è “Giochi e Gare al Museo”. Anche la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, aderisce all’iniziativa nazionale con un cartellone ricco di attività dedicate al pubblico dei grandi e dei piccoli. Al Parco Archeologico di Velia tutti i visitatori, adulti e bambini, vivranno un vero e proprio viaggio nel passato, con laboratori, visite guidate e un’emozionante Caccia al tesoro; al Museo Archeologico Nazionale di Volcei “M.Gigante” di Buccino, invece, sono previsti gare e quiz a squadre, letture e proiezioni di filmati animati.

Attualità In Primo Piano
Map

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!