Terme Cappetta
AttualitàIn Primo Piano

Cilento: prosegue la raccolta firme a difesa della sanità pubblica

L’obiettivo è raccogliere diecimila firme in 4 mesi. Ecco dove firmare la petizione.

Prosegue la raccolta firme promossa dal deputato del Pd Simone Valiante per salvaguardare la sanità pubblica. L’obiettivo è quello far ripristinare alla Regione Campania la norma che consentiva l’acquisizione ed il trasferimento di strutture sanitarie private solo all’interno del distretto sanitario di competenza, “sovvertita dalla scorsa legislatura regionale”.

“Per chi vuole bene alla nostra sanità pubblica, questa è una buona occasione per dimostrarlo e per tornare protagonisti da cittadini”, ha spiegato il deputato Dem che punta a raccogliere diecimila firme in quattro mesi. La norma, secondo il parlamentare, va cambiata poiché “rischia seriamente di compromettere il futuro di strutture sanitarie pubbliche che non potranno reggere le operazioni liberalizzate di duplicazioni di strutture che non tengano conto del fabbisogno territoriale”. Già nel corso dell’estate l’on. Valiante aveva avviato una campagna di sensibilizzazione sul tema insieme a diversi amministratori locali. La raccolta firme, invece, era partita lo scorso 25 settembre da Marina di Camerota e proseguirà con il seguente programma:

Sapri – lunedì 3 ottobre presso l’ospedale dalle 7.30 alle 10.30

Roccadaspide – venerdì 7 ottobre presso aula consiliare dalle ore 11 alle ore 13

Vallo della Lucania – lunedì 31 ottobre presso l’ospedale dalle ore 7,30

Polla – lunedì 14 novembre presso l’ospedale dalle 7.30 alle 10.30

Inoltre previste raccolte firme a Colliano (8 ottobre presso il municipio dalle 11 alle 13) e a Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano (15 ottobre presso la sede dell’Ass. Insieme dalle 17 alle 19)

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito