Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Ospedale di Roccadaspide, sindaci chiedono di incontrare De Luca | AUDIO

Incontro tra i sindaci: approvato un documento per chiedere di non ridimensionare il presidio ospedaliero

ROCCADASPIDE. Si è tenuto nella mattinata del 1 ottobre un incontro tra i sindaci della Valle del Calore, Alburni, Alento per la sottoscrizione del documento proposta di emendamento al Piano Ospedaliero della regione Campania, approvato con decreto del commissario ad acta n33/16 del 17 05 2016, ai sensi del D.M. n 70 del 02 aprile 2015.
Presenti ed uniti i sindaci e presidenti delle due comunità montane per difendere l’unico plesso ospedaliero della zona. Nella riunione gli amministratori hanno firmato un documento unico, che verrà approvato nei relativi consigli comunali, ed inviato poi alla Regione Campania per chiedere un incontro con il Governatore. Contenuto del documento è la richiesta dell’inquadramento dell’ospedale di Roccadaspide come presidio di base e sede di pronto soccorso con la relativa conservazione dei posti letto e delle attuali prestazioni ed il potenziamento dei posti di lungodegenza e riabilitazione. Ascolta l’intervista del sindaco Gabriele Iuliano

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it