Affare Fatto
AttualitàIn Primo Piano

Efficientamento energetico della scuola De Ciutiis, chiesto finanziamento alla Regione

Comune punta a riqualificazione ed efficientamento del plesso che ospita la scuola secondaria di primo grado

CICERALE. L’amministrazione comunale, retta dal sindaco Francesco Carpinelli, ha effettuato una delibera di giunta in cui l’ente candida a finanziamento i lavori di realizzazione di interventi di efficientamento energetico di un plesso scolastico Don Andrea De Ciutiis.
Nella delibera si apprende come il comune si impegna a restituire il contributo ricevuto entro 30 giorni dalla data di stipula del contratto di appalto per la realizzazione dei lavori ed entro 5 anni dalla notifica del decreto di ammissione al finanziamento.
La Giunta ha ritenuto di accelerare l’operatività del fondo rotativo, anche in considerazione dell’avvio degli altri programmi comunitari, nazionali e regionali che impongono il sollecito avvio di operazioni e/o interventi infrastrutturali da finanziare con gli strumenti di programmazione comunitaria, nazionale e regionale 2014/2020.
Il progetto definitivo dei lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico per l’istituto sito alla Via Roma di Monte Cicerale, adibito a scuola secondaria di 1° grado, era già stato approvato lo scorso anno per un importo di circa 400mila euro.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito