Tolomeo
AttualitàIn Primo Piano

Nozze d’oro per il WWF: ingresso gratuito all’oasi di Morigerati

Nel week end le giornate del WWF per celebrare i 50 anni di storia dell’organizzazione. Ecco le iniziative in Cilento

Il WWF compie 50 anni e per festeggiarli ha deciso di replicare la Giornata Oasi ovvero garantire l’apertura gratuita delle Oasi. Domenica 2 ottobre, le Oasi gestite dall’associazione del Panda riapriranno gratuitamente al pubblico e sarà possibile trascorrere una giornata spensierata a contatto con la natura. In provincia di Salerno, sarà possibile visitare l’Oasi di Morigerati, nel Cilento. Ingresso libero, per la visita guidata è richiesta la prenotazione contattando l’Oasi.

Dalle ore 10 alle 17, in programma un’escursione suggestiva: un canyon ricoperto da lussureggiante vegetazione da visitare percorrendo un sentiero che si snoda dal centro storico lungo un ruscello con sorgenti, cascate, un antico mulino fino alla grotta dove si assiste alla risorgenza del fiume carsico Bussento. L’area si estende per circa 607 ettari all’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano ed è anche nella lista mondiale dei Geoparchi. L’Oasi di Morigerati è un geosito “principale” per il rilevante fenomeno carsico.
Per informazioni, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo grottebussento@wwf.it oppure contattare i numeri telefonici 0974982327 e 3336959991.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito