Meteo: sul Cilento e Diano un week end con temperature gradevoli

Temperature gradevoli e cielo poco nuvoloso nel week end. Un lieve peggioramento nella giornata di domenica. Ecco le previsioni

“Si allontana verso il Balcani il vortice che nei giorni scorsi ha interessato la nostra regione consentendo l’espansione di un timido promontorio in quota dal nord-Africa. Tuttavia tra sabato e domenica nuovo cedimento barico in quota con la formazione di un modesto vortice sul Tirreno meridionale in probabile approfondimento in prossimità della Sicilia. Gli effetti sulla nostra regione dovrebbero risultare modesti”. Questa in sintesi la situazione per le prossime ore sul territorio in vista del week end elaborata da Giuseppe Stabile di MeteoCilento.

Queste le previsioni:

Venerdì 23: cielo poco nuvoloso con qualche addensamento lungo la dorsale appenninica ma senza conseguenze. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi; venti tra deboli e moderati da nord-est, mare poco mosso.

Sabato 24: cielo poco nuvoloso con passaggi di nubi alte e stratificate, specie durante il pomeriggio. Temperature senza variazioni, venti deboli da nord-est, mare poco mosso.

Domenica 25: condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con maggiori addensamenti sui settori meridionali del Cilento e del Vallo di Diano; basso il rischio di precipitazioni o al più qualche piovasco sarà possibile in mare aperto. Temperature stazionarie, venti deboli orientali con locali rinforzi. Mare poco mosso, localmente mosso a largo.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!