Camerota, stagione estiva negativa: necessario ampliare l’offerta turistica

Bilancio estivo negativo, fissato un incontro per avviare un progetto di cooperazione che punti ad estendere la stagione turistica e ampliarne l’offerta.

CAMEROTA. La stagione estiva ha fatto registrare dati negativi per gli operatori del settore. Per questo  un gruppo di commercianti ha deciso di convocare un’assemblea pubblica aperta a tutti gli esercenti, al fine di avviare già per il prossimo anno un grande progetto che coinvolga tutte la attività. In particolare l’obiettivo è quello di provare ad estendere la stagione turistica, affinché vada oltre i canonici quindici giorni di agosto e soprattutto che non dipenda esclusivamente dal mare e quindi dal settore balneare. L’appuntamento è in programma il prossimo 1 ottobre, alle ore 18,30, presso la casa canonica di Camerota Capoluogo.

“Lo scopo – spiegano gli organizzatori – è quello di incorporare in un grande progetto di cooperazione tutte le attività commerciali sia di ricezione, di ristorazione, di artigianato, di artisti, ecc… al fine di garantire un turismo che vada oltre il mare e oltre i quindici di agosto”.

Tra gli obiettivi c’è la rivalutazione dell’entroterra ed in particolare del Capoluogo. “Vogliamo costruire un futuro per il turismo del nostro comune che non si fermi al mare, ma che, finalmente, salga sul nostro splendido entroterra, così ricco di tradizioni, di storia, di bontà, di arte e cultura”, concludono i promotori dell’incontro.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!