Montella PrismArredo
AttualitàIn Primo Piano

Mega statua di Padre Pio in Cilento: il progetto va avanti

La Fondazione Alessandro e Teresa Martino aderisce al protocollo d’intesa per la realizzazione della statua

OGLIASTRO CILENTO. Torna d’attualità la realizzazione della mega statua di Padre Pio. Nei giorni scorsi infatti la giunta comunale di Ogliastro Cilento ha accettato l’adesione al “protocollo d’intesa per la realizzazione del monumento a San Pio e al centro di ricerca-verifica requisiti ed accettazione”, della Fondazione Alessandro e Teresa Martino. Del protocollo faceva già parte il Comune di Prignano Cilento.

La fondazione, con sede a Salerno, è ispirata all’esempio di servizio a favore dei poveri del Cardinale Renato Raffaele Martino. Essa persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e in particolare si propone, di conseguire la realizzazione, da parte dei membri della famiglia Martino, discendenti di Alessandro Martino e Teresa Greco Martino, di progetti benefici.

Di qui la decisione di aderire al progetto della statua di Padre Pio che prevede la costruzione di una mega statua raffigurante il Santo alta circa 80 metri, che sorgerà su una collina a confine tra il comune di Ogliastro e il comune di Prignano. Ad esso dovrebbe essere annesso un centro di ricerca oncologico.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it