Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Demolita e poi ricostruita: inaugura domani la scuola di via Kennedy

Demolita e poi ricostruita: inaugura domani la scuola di via Kennedy

Lunedì 19 settembre riapre i battenti l’istituto primario di via Kennedy a Sapri.

Lunedì 19 settembre riapre i battenti l’istituto primario di via Kennedy a Sapri.

SAPRI. Apre i battenti domani (19 settembre) l’istituto primario di via Kennedy. Per i piccoli alunni la campanella non era suonata il 15 settembre scorso come nella maggior parte delle scuole campane. I lavori presso il plesso scolastico, demolito e poi ricostruito, sono terminati soltanto nelle ultime ore. Gli operai, infatti, hanno dovuto montare le porte delle aule per completare le opere.

I lavori per l’istituto di via Kennedy di Sapri sono stati finanziati con i fondi della Buona Scuola per un importo di poco superiore ai tre milioni di euro. Le opere sono state avviate nella primavera dello scorso anno. La scelta progettuale dell’abbattimento e ricostruzione si è resa necessaria a causa di una serie di perizie che hanno stabilito che l’adeguamento ai criteri di antisismicità e sicurezza della costruzione sarebbe risultato molto più dispendioso e avrebbe richiesto tempi molto più lunghi rispetto alla sua demolizione e ricostruzione ex novo. La nuova scuola è stata costruita con i più moderni standard di sicurezza e antisismicità e con i criteri della bioedilizia, con grande attenzione all’efficienza energetica e quindi con costi di manutenzione più bassi.

La cerimonia inaugurale del nuovo polo scolastico dell’istituto comprensivo di Santa Croce è prevista per le ore 9 di lunedì 19 settembre.

Correlati

Popolari

Top