Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

La pallanuoto protagonista in Cilento: domani al via le gare

La pallanuoto protagonista in Cilento: domani al via le gare

Al via domani le gare del torneo internazionale di pallanuoto a mare “Cilento Costa Blu” ad Agropoli, San Marco di Castellabate ed Acciaroli.

Al via domani le gare del torneo internazionale di pallanuoto a mare “Cilento Costa Blu” ad Agropoli, San Marco di Castellabate ed Acciaroli.

La grande pallanuoto si trasferisce in Cilento. Si giocherà nelle acque cristalline di Agropoli, San Marco di Castellabate e di Acciaroli. Da venerdì 16 settembre a domenica 18 settembre andrà in scena la quarta edizione internazionale del “Cilento Costa Blu”. A contendersi l’ambito trofeo quattro big del campionato italiano Bpm Sport Management Verona, Carpisa Yamamay Acquachiara, Circolo Canottieri Napoli, RobertoZeno Posillipo e le due formazioni straniere Budapest Vasutas SC e NC Voulagmeni. Nel girone 1 gli ungheresi, i mastini e i posillipini; nel girone 2 greci, acquachiarini e canottierini. Ecco i calendari delle sfide di venerdì mattina. Presso il campo di gara allestito nel porto di Agropoli gara iniziale fissata alle ore 10 tra Vasutas e Bpm, alle ore 11 Vasutas contro Posillipo, alle ore 12 Bpm versus Posillipo. Presso il campo di gara realizzato nel porto di San Marco di Castellabate prima partita alle ore 10 tra Vouliagmeni e Acquachiara, alle ore 11 Vouliagmeni contro Canottieri Napoli, infine alle ore 12 derby partenopeo biancazzurri vs giallorossi. Nel pomeriggio prevista la presentazione della manifestazione nell’incantevole location della terrazza “Caduti del Mare” a Santa Maria di Castellabate. Quarti di finale sabato 17 settembre nel porto di San Marco di Castellabate: alle ore 10.30 la seconda classificata del girone 1 battaglierà contro la terza del girone 2 (G); alle ore 11.30 la seconda squadra del girone 2 affronterà la terza del girone 1 (H). Nel pomeriggio di sabato semifinali nel porto di Agropoli. Alle ore 16.15 la capolista del girone 1contro la vincente H e alle ore 17.15 la capolista del girone 2 contro la vincente G. Domenica 18 gran chiusura e gran finale. Nel porto di Acciaroli alle ore la finale per il 5°-6° posto, alle ore 11 finalina per il gradino più basso del podio 3°-4° posto, alle ore 12 si stabilirà il vincitore della kermesse. In caso di parità si procederà con i tiri di rigore. Cerimonia di premiazione alle ore 13.30 nel piazzale del porto di Acciaroli.

Correlati

Top