Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Agricoltura, M5S: Campania nella coltivazione del biologico è fanalino di coda

Il consigliere Michele Cammarano attacca Alfieri: solo spot, Campania fanalino di coda nel biologico

Di:
Comunicato Stampa
Di:Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Pubblicato il: 09/09/2016
Aggiornato il: 09/09/2016
Condividi

Il consigliere Michele Cammarano attacca Alfieri: solo spot, Campania fanalino di coda nel biologico

“In occasione della 28esima edizione di Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale in programma a Bologna il delegato di De Luca all’agricoltura il consigliere Alfieri annunciando la partecipazione della Regione Campania ha strombazzando dati entusiastici mentre invece la Campania è relegata tra le ultime regioni italiane nella coltivazione delle superfici agricole biologiche”. Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano, membro della Commissione Agricoltura che aggiunge: “Siamo ai soliti spot e alle iniziative di facciata – continua – la Campania è fanalino di coda nel biologico infatti solo il 4% delle superfici agricole è coltivato”. “La Giunta De Luca con il suo delegato Alfieri si vanta di sostenere le nostre aziende agricole biologiche – continua – esaltando la partecipazione al salone nazionale ben sapendo che proprio il settore biologico campano non è affatto valorizzato e sostenuto da politiche serie e lungimiranti”. “Cito il caso della Puglia che è al 14% di biologico e in continua crescita grazie ad una attenta gestione dei fondi del PSR – segnala – cosa che contrariamente non avviene in Campania”. “Nella nostra regione c’è una improvvisazione imbarazzante – evidenzia – come il pubblicare bandi in piena estate con scadenze perentorie di pochissime settimane e non consentire nei fatti alle aziende e agricoltori di parteciparvi”. “Possiamo investire tutti i soldi che vogliamo per tutte le fiere del mondo – conclude Cammarano – ma il nostro 4% resta sempre un 4% se non vi è una chiara volontà politica di programmare”.

Leggi anche:

Processo Franco Alfieri: chiusa l’istruttoria. L’ex Sindaco rompe il silenzio: «intercettato in ogni luogo»
Processo Franco Alfieri a Vallo della Lucania: chiusa l’istruttoria
Multe annullate a Capaccio Paestum: archiviata la posizione di Alfieri e 15 cittadini
G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.