Hotel Royal Paestum
Costabile Spinelli candidato al Senato
Costabile Spinelli candidato al Senato
Attualità

Torna il premio Inula: appuntamento martedì 6 settembre

Torna il premio Inula: appuntamento martedì 6 settembre

Appuntamento presso la Chiesa di Sant’Alfonso a Camerota

Appuntamento presso la Chiesa di Sant’Alfonso a Camerota

Martedì 6 Settembre, alle ore 17:30, sul sagrato della Chiesa di Sant’Alfonso, si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Inula.

Giunto alla seconda edizione, il premio Inula si caratterizza per le interferenze tra arti figurative e poesia, considerate in un intreccio sinestesico che però appare legato dal topos dominante del “mare aperto”: mare come epifania di immenso, mare come incrocio di peripli di greci, mare come intreccio di civiltà mediterranee. Scenario unico della manifestazione, un paese del Cilento, Camerota, che porta il nome di una sirena che sedusse Palinuro, il nocchiero di Enea, e che Bernardino Rota immortalo’ in versi poetici di grande forza evocativa. Dunque, storie di mare e navigazioni, immagini di amore e morte, cantate nei versi di poeti antichi e moderni. Nel corso della cerimonia, saranno premiati i primi tre classificati per ogni sezione: poesia, narrativa, arti figurative e fotografia. Le poesie pervenute alla commissione di valutazione sono oltre 70; 25 sono i racconti provenienti da tutta Italia.
Numerose infine sono le opere (arte,poesia, narrativa) prodotte dagli alunni delle scuole, suddivisi in categorie (giovani e giovanissimi).

I giurati saranno: Don Gianni Citro, il Dott. Maurizio Tortora, il Prof. Gerardo Luise, Dott. Marisa Russo, la
Professoressa Rita Lepore e la Professoressa Carmen Lucia.

Correlati

Popolari

Top