Choc in Cilento: cane ucciso e impiccato. Le foto indignano il web | GUARDA

La terribile vicenda di Ciccio, il meticcio torturato ed impiccato

SANZA. È stato trovato alle pendici del monte Cervati, Ciccio, il meticcio torturato ed impiccato.
A scoprire il cadavere del cane, sabato sera, è stato un passante nel mentre andava alla ricerca di funghi. I proprietari hanno denunciato il fatto alla Forestale di Sanza che indaga sull’accaduto. La foto di Ciccio legato per il collo ad una staccionata hanno fatto il giro del web scatenando l’indignazione per la crudeltà inferta sul corpo del povero animale.

La Forestale ha sequestrato il corpo, su cui oggi stesso è stata eseguita l’autopsia, e tenterà di fare chiarezza sulla vicenda che richiama la disumana e sadica uccisione di un cane randagio, Angelo, ad opera di quattro ragazzi nelle campagne di Sangineto, Cosenza.

ciccio

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.