Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Maltempo nel basso Cilento: grandinata a Sapri e danni per una tromba d’aria a Camerota
    30 Giugno 2026
    Gioi: al via i casting per il nuovo film sui moti cilentani del 1828
    30 Giugno 2026
    Porto Camerota
    Marina di Camerota inaugura il nuovo Porto Turistico: il 6 luglio una serata dedicata al futuro del territorio
    30 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela, salernitani tra le vittime: Corleto Monforte offre biglietti aerei agli sfollati
    30 Giugno 2026
    Eboli, il commosso saluto all’agente Carmine Quaranta: lascia la Polizia Municipale dopo 34 anni di servizio
    30 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Casal Velino, scattano i controlli sulle spiagge: sequestri e segnalazioni
    30 Giugno 2026
    Camerota Municipio
    Terremoto in Venezuela, lutto a Camerota per la scomparsa della famiglia Garofalo. Il cordoglio dell’amministrazione comunale
    30 Giugno 2026
    Accoltellamento Salerno
    Sangue nella notte a Salerno: rissa e accoltellamento nei pressi della stazione
    30 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela, tragedia a Camerota: lutto per una famiglia originaria di Licusati
    30 Giugno 2026
    Fulmine colpisce una centralina a Pellare: fiamme vicino alle bombole del gas
    29 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale cresce a Salerno: altri amministratori cilentani aderiscono al progetto
    30 Giugno 2026
    Andrea Vricella
    Caso ex pastificio Spinelli a Sant’Arsenio, Vricella attacca: Delibera illegittima e diciannove anni di ritardi
    29 Giugno 2026
    Ispani municipio
    Ispani, il Difensore civico impone la parità di genere: nominata una nuova assessora esterna
    29 Giugno 2026
    Agropoli: inaugurata la sede del Movimento Liberi e Forti
    29 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, Del Mastro (FdI): “Disastro sanità, più attenzione ai territori”
    29 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    A 77 anni si diploma all’alberghiero: la storia di Maria e del suo sogno realizzato
    29 Giugno 2026
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
    Santi pietro e paolo
    Il Cilento celebra i santi Pietro e Paolo: storia, leggende e tradizioni di un culto millenario
    28 Giugno 2026
    Un gigante del lusso nel Cilento: il Boardwalk dell’ambasciatore USA Tilman Fertitta incanta Acciaroli
    28 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    Eccellenza Campania: definiti i 34 club di diritto, per l’Agropoli il ripescaggio è a un passo
    30 Giugno 2026
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Angelo a Fasanella
    Sant’Angelo a Fasanella presenta il cartellone estivo 2026: cultura, musica e identità di comunità
    30 Giugno 2026
    San Pantaleone
    Vallo della Lucania, al via i festeggiamenti per San Pantaleone: il programma completo tra fede e tradizione
    30 Giugno 2026
    Forno a legna
    Forni in Festa a Prignano Cilento: nel Rione San Giuseppe torna l’appuntamento con i sapori della tradizione
    29 Giugno 2026
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: inizia con un pari il campionato della Gelbison

Finisce 2-2 la gara del Morra contro l'Anzio di D'Agostino, per i rossoblu in goal Yeboah e Giordano. Sul finale di primo tempo i laziali pareggiano con Santarelli

Christian Vitale
04/09/2016 6:35 PM
Condividi

Finisce 2-2 la gara del Morra contro l’Anzio di D’Agostino, per i rossoblu in goal Yeboah e Giordano. Sul finale di primo tempo i laziali pareggiano con Santarelli

Il match tra Gelbison e Anzio sancisce l’inizio del campionato calcistico per i cilentani, inseriti nel girone H di Serie D. I ragazzi di mister Pepe ripartono dal 3-5-2, modulo con cui l’allenatore ha ottenuto la salvezza la scorsa stagione.

I rossoblu sono subito insidiosi con Yeboah, attaccante ex Taranto, che al terzo gira di poco a lato su cross da destra , al sesto si divora un goal, in mischia dal dischetto del rigore, calciando debolmente in porta.

La risposta degli ospiti, allenati dall’ex centrocampista di Siena e Udinese Gaetano D’Agostino, non si fa attendere: i laziali impegnano il D’Agostino rossoblu, estremo difensore dei cilentani, che prima si oppone a un tiro-cross di Santarelli all’ottavo poi, al quindicesimo, blocca un tiro dai 25 metri di D’Amato.

Al diciottesimo passa in vantaggio la Gelbison conYeboah, molto attivo nel primo tempo. La punta, uno dei nuovi innesti di stagione, supera Rizzaro, portiere dell’Anzio, su assist di Pecora.

La stessa punta al minuto 23 fallisce il raddoppio non riuscendo a dare potenza al suo tiro, un minuto prima l’Anzio ci provava con un tiro di D’Amato che si spegneva tra le braccia del portiere dei padroni di casa.

Al minuto 25 il Morra applaude la rete del pareggio degli ospiti siglata da De Vivo, che con un mancino da 40 metri diretto all’angolino beffa l’incolpevole D’Agostino.

La Gelbison non ci sta: al trentatreesimo ci prova con Falco che si fa ipnotizzare da Rizzaro, poi si riporta in vantaggio con Giordano, al minuto 37, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, in spaccata, è il più lesto a colpire il pallone vagante all’interno dell’area piccola.

Prima della fine del primo tempo arriva il pareggio dei laziali: Santarelli, con un tiro angolatissimo da circa 30 metri, beffa D’Agostino.

La ripresa è molto meno emozionante del primo tempo, i ritmi calano decisamente rispetto alla prima frazione di gioco.

Al quarto De Vivo ci prova con un tiro da lontano che non impensierisce D’Agostino, al decimo Ivone calcia alto sulla traversa cilentana.

La Gelbison torna pericolosa al dodicesimo con Yeboah , che con una rovesciata sbilenca centra le braccia di Rizzaro.

Intorno al ventesimo ci sono altre tre conclusioni degli ospiti, ma Giampaolo, Balestrieri e Longobardi non centrano il bersaglio grosso.

Nel recupero ancora Yeboah , in contropiede, sciupa il possibile match point, non riuscendo a dare potenza al suo destro dal cuore dell’area. L’ultimo sussulto arriva sul colpo di testa di Passaro che trova attento ancora Rizzato.

A fine partita il tecnico dei padroni di casa Pepe si dice soddisfatto della gara, ma recrimina per le due ultime occasione che potevano valere tre punti.
Decisamente più contento l’allenatore Gaetano D’Agostino, che si presenta raggiante in sala stampa per il punto centrato dai suoi calciatori.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.