Studio Di Muro
AttualitàIn Primo Piano

Autovelox di Agropoli attivo, ma solo per prova

L’autovelox di Agropoli è attualmente funzionante in modalità di prova

L’autovelox di Agropoli? Non è in funzione. Lo ribadisce il consigliere di minoranza Emilio Malandrino secondo cui lo strumento è installato ma non attivo. “In mattinata – spiega – unitamente al Consigliere Agostino Abate, abbiamo incontrato nella Casa Comunale, il Comandante della Polizia Municipale Maurizio Crispino”. Quest’ultimo ha chiarito “che l’Apparecchio in questione, seppure funzionante in “modalità di prova , con elaborazione di fotogrammi rotanti, sarà attivo ed operativo, per cui eventuali verbali saranno esigibili da quella data, dal giorno in cui sarà completato l’iter procedurale con l’arrivo presso il Locale Comando della rituale certificazione da parte dell’organismo appositamente accreditato di avvenuta omologazione e taratura dello stesso”.
Della data di attivazione effettiva mi sarà data, da parte del Comando, immediata comunicazione il giorno stesso che il dispositivo diverrà funzionante, accompagnato da copia integrale della documentazione.
“Sara mia cura, unitamente ai consiglieri Abate e Rizzo – conclude Malandrino – divulgare la notizia nell’esclusivo interesse della collettività sempre con lo spirito di essere assolutamente convinti, consapevoli e vigili sull’azione di prevenzione, repressione e tutela della incolumità degli utenti della strada ma, anche rispettosi ed attenti che un sistema di tutela, se non venisse applicato rispettando tutti i dettami normativi, potrebbe diventare, in maniera subdola, vessatorio e/o persecutorio verso tanti automobilisti”.

Tags

Ti potrebbero interessare