Tolomeo
AttualitàIn Primo Piano

Cilento, ‘Premio città del Palio’: ecco i vincitori

L’appuntamento è in programma il prossimo 12 agosto a Cuccaro Vetere nell’ambito del Palio del Ciuccio.

Vira Carbone, giornalista e conduttrice di Buongiorno Benessere (Rai1), Tommaso Pellegrino, presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Aurelio Tommasetti, rettore dell’Università di Salerno. Sono questi i vincitori del premio delle Città del Palio 2015. Giunto alla terza edizione l’evento si svolgerà il 12 agosto nell’ambito del Palio del Ciuccio di Cuccaro Vetere, in programma dall’11 al 13 agosto.

Il Premio annualmente viene conferito a personalità che si siano distinte per l’impegno nei settori della politica, delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, della sanità, della tutela dell’ambiente, delle attività sociali e di volontariato. Lo scorso anno le città aderenti al protocollo d’intesa Città del Palio (Cuccaro Vetere, Altavilla Irpina, Ginosa, Massafra, Galatone, Oria e Palo del Colle) decisero di premiare la miss Cilentana Daniela Ferolla originaria di Ceraso. Precedentemente, invece, il riconoscimento fu consegnato all’allora Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Carmela Lanzetta e all’on. Antonio Valiante, già sindaco della cittadina cuccarese.
Venerdì alla premiazione prenderà parte anche il deputato Pd Simone Valiante, mentre lo ‘showcooking’ è affidato all’istituto all’albergiero ‘Ancel Keys’ di Castelnuovo Cilento.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito