Novi Velia: lascia il consigliere Romanelli: la mia visione non combacia con quella dell’amministrazione

Lascia il consigliere di maggioranza Valeria Romanelli, critiche anche all’amministrazione comunale

blank

NOVI VELIA. Valeria Romanelli ha rassegnato le dimissioni dalla sua carica di consigliere comunale. Attraverso una lunga lettera indirizzata al sindaco Maria Ricchiuti, ai consiglieri comunali e a tutti la comunità, spiega i motivi della decisione.

“I Novesi – spiega – mi hanno regalato la possibilità di vivere l’esperienza più straordinaria che un uomo possa vivere: la Politica, l’arte di amministrare la res publica e di assumersene la responsabilità. In nome di questa fiducia ho provato negli ultimi sette anni a contribuire allo sviluppo economico e sociale di questo Comune, sforzandomi di agire in coscienza, scevra da condizionamenti personali e nell’interesse sovrano della collettività”.

“Oggi – precisa – devo prendere atto che non riesco più a vivere questa esperienza con quell’entusiasmo e quella passione. Oggi, devo prendere atto che la mia vision del futuro di questa comunità non combacia con quella di questa amministrazione. Non è un giudizio di merito, è solo la constatazione che è venuta meno quella sintonia giusta col gruppo per poter apportare contributi positivi”.

“La Politica – conclude Valeria Romanelli – è fatta di responsabilità e responsabilmente si è autorizzati a sedere in seno ad un Consiglio comunale se lo si fa solo in nome e per conto del popolo sovrano, solo se si è sicuri di poter dare un contributo (o almeno provarci) allo sviluppo della comunità. Ecco, io oggi non sono più sicura di possedere questi requisiti per sedere in seno a questo Consiglio”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it