Tolomeo
AttualitàIn Primo Piano

Agropoli, da giovedì 11 agosto il mercato si svolgerà nella nuova area

Sarà attivato un servizio navetta gratuito dal centro cittadino

«Da giovedì 11 agosto, il mercato settimanale si svolgerà nella nuova area di via Pertini, in località Madonna del Carmine». Ad annunciarlo il sindaco di Agropoli Franco Alfieri e l’assessore Eugenio Benevento.

L’amministrazione comunale ha attivato un servizio navetta gratuito dal centro cittadino, con corse continue a partire dalle ore 7.00 e con sosta in piazza Merola, via Taverne (Cineteatro), via Salvo D’Acquisto (stazione degli autobus), area mercato.

La nuova area mercato sorge in via Pertini, in località Madonna del Carmine, nei pressi dell’uscita stradale di Agropoli Sud. Ha un’estensione di 25mila metri quadrati. Oltre alla zona riservata alla vendita, è dotata di un ampio parcheggio, di servizi e sottoservizi, di impianto di illuminazione, di una palazzina che ospiterà un bar, il presidio della Polizia Locale e i bagni.

”Il trasferimento del mercato si è reso necessario” – spiega l’assessore al commercio Eugenio Benevento-  ”poichè dal 1987 ad oggi, data di trasferimento, via Taverne, è divenuta l’arteria principale della città di Agropoli e l’area su cui insiste il mercato è andata col tempo espandendosi con nuovi servizi come il Cineteatro De Filippo, un asilo nido ed il Pala Di Concilio. Gli operatori del mercato settimanale erano costretti a lavorare in spazi ridotti. Con la nuova area l’amministrazione si occupa anche di fornire migliore dignità al luogo di lavoro per chi opera nel mercato e maggiore sicurezza per i clienti.” -” Si tratta di un importante traguardo dell’amministrazione comunale” – evidenzia l’assessore-  ”infatti abbiamo raggiunto l’obiettivo di dare nuova dignità al mercato settimanale ed aumentare i servizi fruibili dalla comunità agropolese.”

Tags

Ti potrebbero interessare