Tolomeo
AttualitàIn Primo Piano

Agropoli pagherà i lavori di adeguamento del PalaCilento di Torchiara

Torchiara effettuerà gli interventi di ampliamento, le spese saranno a carico del comune di Agropoli

La Polisportiva Basket Agropoli potrà giocare le sue gare casalinghe a Torchiara, presso il PalaCilento. Presto, infatti, partiranno i lavori di ampliamento della struttura, le cui spese saranno interamente a carico del comune di Agropoli. La necessità di individuare una nuova sede per la compagine agropolese è sorta in virtù dell’inadeguatezza del palazzetto dello sport ‘Andrea Di Concilio’ che già lo scorso anno aveva ottenuto una deroga per il campionato di A2, non raggiungendo la capienza minima di duemila posti.

Per questo, per la stagione 2016/2017, la società ha individuato il PalaMangano di Scafati come campo di gioco principale, ma la messa a norma del PalaCilento garantirà una struttura più vicina e più facilmente raggiungibile dai tifosi.

Torchiara ha già manifestato la disponibilità ad autorizzare l’utilizzo del palazzetto ed ha dato incarico agli uffici tecnici di provvedere agli adempimenti necessari ad effettuare gli interventi di adeguamento.  Le spese saranno a carico del comune di Agropoli per un importo presunto di circa 5000 euro. L’esilio a Scafati, quindi, potrebbe non esserci o almeno potrebbe essere limitato soltanto alle prime giornate del torneo che prenderà il via ad ottobre.

Tags

Ti potrebbero interessare