Agropoli pagherà i lavori di adeguamento del PalaCilento di Torchiara

Torchiara effettuerà gli interventi di ampliamento, le spese saranno a carico del comune di Agropoli

La Polisportiva Basket Agropoli potrà giocare le sue gare casalinghe a Torchiara, presso il PalaCilento. Presto, infatti, partiranno i lavori di ampliamento della struttura, le cui spese saranno interamente a carico del comune di Agropoli. La necessità di individuare una nuova sede per la compagine agropolese è sorta in virtù dell’inadeguatezza del palazzetto dello sport ‘Andrea Di Concilio’ che già lo scorso anno aveva ottenuto una deroga per il campionato di A2, non raggiungendo la capienza minima di duemila posti.

Per questo, per la stagione 2016/2017, la società ha individuato il PalaMangano di Scafati come campo di gioco principale, ma la messa a norma del PalaCilento garantirà una struttura più vicina e più facilmente raggiungibile dai tifosi.

Torchiara ha già manifestato la disponibilità ad autorizzare l’utilizzo del palazzetto ed ha dato incarico agli uffici tecnici di provvedere agli adempimenti necessari ad effettuare gli interventi di adeguamento.  Le spese saranno a carico del comune di Agropoli per un importo presunto di circa 5000 euro. L’esilio a Scafati, quindi, potrebbe non esserci o almeno potrebbe essere limitato soltanto alle prime giornate del torneo che prenderà il via ad ottobre.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!