Un giovane cilentano firma con l’Inter

Si tratta della punta Gaetano Oristanio, classe 2002, per meta di Felitto e metà di Roccadaspide, è considerato un talento del calcio giovanile. Suo padre Rosario è stato un prolifico attaccante dell’Agropoli a cavallo degli anni 80-90

Una giovane promessa cilentana firma con l’Inter.  Si tratta della punta Gaetano Oristanio, classe 2002, originario di Roccadaspide da parte della madre e di Felitto da parte della mamma. Questo giocatore, quattordicenne è considerato un vero e proprio talento del calcio giovanile e gli addetti ai lavori sono convinti che potrebbe esplodere nei prossimi anni, grazie alle sue qualità. Un vero e proprio colpo di mercato per ciò che riguarda il calcio giovanile.Il giocatore è stato prelevato dalla Peluso Academy. L’Inter, per aggiudicarsi le prestazioni del giovane calciatore ha dovuto battere la concorrenza della Fiorentina e della Juventus, nonchè di numerosi club europei intenzionati ad investire nella propria cantera (il settore giovanile). Oristanio, è figlio d’arte. Infatti suo padre, Rosario Oristanio, è stato un attaccante molto prolifico dell’Agropoli a cavallo degli anni 80 e 90.

CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Sostieni l'informazione indipendente