Terme Cappetta
AttualitàIn Primo Piano

Regione Campania annuncia l’arrivo di 97 nuovi autobus

Saranno a disposizioni delle aziende che svolgono servizi di trasporto pubblico.

È stata pubblicata ieri, 25 luglio 2016, sul sito dell’ACaM – Agenzia Campana per la Mobilità sostenibile – la procedura pubblica di assegnazione di 97 nuovi autobus alle Aziende pubbliche e private che svolgono servizi minimi di TPL sul territorio della Regione Campania.

Si tratta dei 97 autobus di categoria Euro 6 acquistati dall’ACaM in 3 lotti, 50 con risorse del PAC, e 47 con risorse del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, per un importo complessivo di oltre 18 milioni di Euro.

I bus, rigorosamente climatizzati, saranno dotati dei più sofisticati sistemi di ITS – Intelligent Transport System, come ad esempio:

sistemi di telecamere per la videosorveglianza

sistema di comunicazione vocale conducente-deposito aziendale

altoparlanti interni per la diffusione di informazioni all’utenza

pannelli a LED a messaggio variabile per l’indicazione del percorso

sistema di comunicazione dati con la Centrale Regionale di controllo

sistema di localizzazione GPS

Il lotto 1, ancora in corso di espletamento, riguarda 47 autobus di lunghezza compresa fra m. 6,20 e 6,80, e larghezza minore di m. 2,20, da utilizzare in ambito urbano.

Il lotto 2, già aggiudicato, è composto da 25 autobus, lunghi m. 8 e larghi m. 2,35, sempre in ambito urbano.

Il lotto 3, anch’esso già aggiudicato, è composto da ulteriori 25 autobus, lunghi m. 12,10 e larghi m. 2,55, da utilizzare in ambito interurbano.

Entro il mese di settembre 2016 sarà espletata la procedura di assegnazione, dopodiché saranno consegnati alle Aziende i primi autobus già collaudati. Le consegne saranno ultimate entro il 2017, al termine della produzione degli automezzi.

Il bando sarà pubblicato anche sul BURC del 1 agosto 2016.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito