Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Esce il nuovo singolo del cantautore cilentano Martino Adriani

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 26/07/2016 7:30
Condividi
2 min di lettura

La canzone racconta, in maniera ironica e giocosa, lo stato d’attesa che precede l’incontro con il proprio partner

Esce su Youtube “Non vedo l’ora”, il nuovo videoclip di Martino Adriani tratto dall’album “AGRODOLCE – Racconti d’amore fra fegato e cuore”, in uscita ad ottobre.

Il brano (prodotto e arrangiato in collaborazione con Manuele Scandizzo) racconta, in maniera ironica e giocosa, lo stato d’attesa che precede l’incontro con il proprio partner, attesa caratterizzata da frenesia e malesseri vari che cesseranno quando i due si incontreranno e ritroveranno la propria intimità. La scena, piena di colori vivaci, è il supporto ideale al contesto gioioso e scherzoso del video, così come i costumi dei musicisti e del protagonista.

Il videoclip, girato presso il Parco dei Ciliegi di Baronissi, è stato realizzato da QALT per la regia dello stesso Martino Adriani. Le riprese sono affidate a Eugenio Persico e Sabrina Campagna, la quale cura anche fotografia e montaggio. Il video vede, inoltre, la partecipazione della ballerina Giusy Armida, dei musicisti Lucian Kurko e Francesco Magaldi (attuali musicisti di Martino) oltre a Iole Citro (violinista), Pino Perillo & Fiorita Salvati, Irene & Alessandro.

Chi è Martino Adriani

Martino Adriani è un cantautore del Cilento. Poco più che adolescente inizia la sua avventura musicale dando vita a svariati progetti, ma è nel 2011, quando decide di intraprendere un percorso da solista, che inizia a suonare con maggiore frequenza nel circuito dei club di provincia. Conosce Daniele Brenca (già contrabbassista negli anni di Eugenio Bennato, Raiz, Pietra Montecorvino) che sarà spesso musicista di Martino, nonché arrangiatore dell’EP d’esordio, uscito nel 2012, dal titolo “Non date retta a me”. Negli anni, da solo o accompagnato da vari musicisti, sfiora i duecento live. Tra i più significativi le aperture a Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Marlene Kuntz, Modena City Ramblers, Nobraino, Après la Classe Diaframma, Jovine, Francesco di Bella, e, soprattutto, a Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, che si farà affiancare da Martino Adriani come spalla per i suoi show-case in acustico del 2014. Il 6 luglio 2015 pubblica il singolo “Ma la domenica”, rilasciato dall’etichetta Bit & Sound Music. Il suo primo album “AGRODOLCE – Racconti d’amore fra fegato e cuore” uscirà a ottobre 2016.

Argomenti
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • martino adriani
Altre notizie di In Primo Piano
  • Santa Marina, processo Fortunato: 7 ore di udienza sul caso agricampeggio6 Novembre 2026
  • Blitz tra Campania ed Emilia: smantellata rete italo-cinese di prostituzione e riciclaggio6 Novembre 2026
  • Salerno, maxi danno erariale da 13,7 milioni: sequestri a ex giudici e funzionari6 Novembre 2026
  • Sparatoria a Capaccio Paestum: 25enne ucciso a colpi di pistola, caccia al killer6 Novembre 2026
Tutte le notizie di In Primo Piano →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?