L’arte cinematografica protagonista al ‘Campora Cinelab Festival’

Venerdì 22 luglio prende il via la terza edizione del Festival con cortometraggi, incontri, musica

CAMPORA. L’arte cinematografica, dalla scrittura alla fase di produzione e regia, dalla recitazione al montaggio. Luogo di incontro e di creazione. Questo è “Campora Cinelab Festival”. Venerdì 22 luglio prende il via la terza edizione del Festival con cortometraggi, incontri, musica grazie al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, del Comune di Campora, della Pro Loco di Campora in collaborazione con la Scuola di Cinema Anna Magnani di Prato.
Campora Cinelab Festival è una iniziativa culturale che si radica nel cuore di Campora a seguito dell’esperienza maturata negli anni passati, dopo la realizzazione del film “Non è più tempo di martiri” girato proprio tra Campora, Piaggine, Laurino. Campora Cinelab si compone essenzialmente di tre laboratori: Videofilmaker, Recitazione, Kids Lab, che avranno inizio il 23 luglio. «Noi crediamo che la cultura possa svolgere un ruolo importante all’interno di un territorio carico di storia come questo» dichiara Massimo Smuraglia, della Scuola di Cinema Anna Magnani di Prato.

– LA PARTECIPAZIONE AI LABORATORI E’ LIBERA E GRATUITA
– ISCRIZIONI ANCHE IL GIORNO D’INIZIO DEI LABORATORI
– INFO + 39 392 3832379

Il CALENDARIO DEI LABORATORI
VIDEOFILMAKER :
I INCONTRO SABATO 23 LUGLIO ORE 16.30
II INCONTRO LUNEDI 25 LUGLIO ORE 16.30
III INCONTRO MARTEDI 26 LUGLIO ORE 16.30
IV INCONTRO MERCOLEDI 27 LUGLIO ORE 16.30
DA GIOVEDI 28 LUGLIO INIZIANO LE RIPRESE ED IL MONTAGGIO DEI CORTOMETRAGGI DA PRESENTARE DOMENICA 31 LUGLIO ALLE ORE 21.00
DA GIOVEDI 28 LUGLIO GLI ORARI SARANNO CONCORDATI E DECISI CON I PARTECIPANTI AL LABORATORIO
RECITAZIONE :
I INCONTRO SABATO 23 LUGLIO ORE 16.30
II INCONTRO LUNEDI 25 LUGLIO ORE 16.30
III INCONTRO MARTEDI 26 LUGLIO ORE 16.30
IV INCONTRO MERCOLEDI 27 LUGLIO ORE 16.30
DA GIOVEDI 28 LUGLIO INIZIANO LE RIPRESE ED IL MONTAGGIO DEI CORTOMETRAGGI DA PRESENTARE DOMENICA 31 LUGLIO ALLE ORE 21.00.
AI CORTOMETRAGGI IN QUALITA’ DI ATTORI PARTECIPERANNO ANCHE GLI ISCRITTI AL LABORATORIO DI RECITAZIONE
BAMBINI
I INCONTRO SABATO 23 LUGLIO ORE 14.30
II INCONTRO LUNEDI 25 LUGLIO ORE 14.30
III INCONTRO MARTEDI 26 LUGLIO ORE 14.30
IV INCONTRO MERCOLEDI 27 LUGLIO ORE 14.30
V INCONTRO GIOVEDI 28 LUGLIO ORE 14.30
I BAMBINI PARTECIPERANNO COME ATTORI AI CORTOMETRAGGI DEGLI ISCRITTI AL LABORATORIO VIDEOFILMAKER E REALIZZERANNO UN CORTOMETRAGGIO INTERAMENTE DEDICATO.
DOMENICA 24 LUGLIO I LABORATORI NON SI TERRANNO

Iscriviti alla nostra community su Facebook, Clicca qui


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.