Attualità

L’arte cinematografica protagonista al ‘Campora Cinelab Festival’

Venerdì 22 luglio prende il via la terza edizione del Festival con cortometraggi, incontri, musica

Katiuscia Stio

19 Luglio 2016

Venerdì 22 luglio prende il via la terza edizione del Festival con cortometraggi, incontri, musica

CAMPORA. L’arte cinematografica, dalla scrittura alla fase di produzione e regia, dalla recitazione al montaggio. Luogo di incontro e di creazione. Questo è “Campora Cinelab Festival”. Venerdì 22 luglio prende il via la terza edizione del Festival con cortometraggi, incontri, musica grazie al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, del Comune di Campora, della Pro Loco di Campora in collaborazione con la Scuola di Cinema Anna Magnani di Prato.
Campora Cinelab Festival è una iniziativa culturale che si radica nel cuore di Campora a seguito dell’esperienza maturata negli anni passati, dopo la realizzazione del film “Non è più tempo di martiri” girato proprio tra Campora, Piaggine, Laurino. Campora Cinelab si compone essenzialmente di tre laboratori: Videofilmaker, Recitazione, Kids Lab, che avranno inizio il 23 luglio. «Noi crediamo che la cultura possa svolgere un ruolo importante all’interno di un territorio carico di storia come questo» dichiara Massimo Smuraglia, della Scuola di Cinema Anna Magnani di Prato.

– LA PARTECIPAZIONE AI LABORATORI E’ LIBERA E GRATUITA
– ISCRIZIONI ANCHE IL GIORNO D’INIZIO DEI LABORATORI
– INFO + 39 392 3832379

Il CALENDARIO DEI LABORATORI
VIDEOFILMAKER :
I INCONTRO SABATO 23 LUGLIO ORE 16.30
II INCONTRO LUNEDI 25 LUGLIO ORE 16.30
III INCONTRO MARTEDI 26 LUGLIO ORE 16.30
IV INCONTRO MERCOLEDI 27 LUGLIO ORE 16.30
DA GIOVEDI 28 LUGLIO INIZIANO LE RIPRESE ED IL MONTAGGIO DEI CORTOMETRAGGI DA PRESENTARE DOMENICA 31 LUGLIO ALLE ORE 21.00
DA GIOVEDI 28 LUGLIO GLI ORARI SARANNO CONCORDATI E DECISI CON I PARTECIPANTI AL LABORATORIO
RECITAZIONE :
I INCONTRO SABATO 23 LUGLIO ORE 16.30
II INCONTRO LUNEDI 25 LUGLIO ORE 16.30
III INCONTRO MARTEDI 26 LUGLIO ORE 16.30
IV INCONTRO MERCOLEDI 27 LUGLIO ORE 16.30
DA GIOVEDI 28 LUGLIO INIZIANO LE RIPRESE ED IL MONTAGGIO DEI CORTOMETRAGGI DA PRESENTARE DOMENICA 31 LUGLIO ALLE ORE 21.00.
AI CORTOMETRAGGI IN QUALITA’ DI ATTORI PARTECIPERANNO ANCHE GLI ISCRITTI AL LABORATORIO DI RECITAZIONE
BAMBINI
I INCONTRO SABATO 23 LUGLIO ORE 14.30
II INCONTRO LUNEDI 25 LUGLIO ORE 14.30
III INCONTRO MARTEDI 26 LUGLIO ORE 14.30
IV INCONTRO MERCOLEDI 27 LUGLIO ORE 14.30
V INCONTRO GIOVEDI 28 LUGLIO ORE 14.30
I BAMBINI PARTECIPERANNO COME ATTORI AI CORTOMETRAGGI DEGLI ISCRITTI AL LABORATORIO VIDEOFILMAKER E REALIZZERANNO UN CORTOMETRAGGIO INTERAMENTE DEDICATO.
DOMENICA 24 LUGLIO I LABORATORI NON SI TERRANNO

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio Paestum: refurtiva e coltelli rinvenuti nella pineta

Scoperta area di bivacco con coltelli e materiale sospetto nella pineta di Capaccio, nella Riserva Sele TanagrO

Ernesto Rocco

12/07/2025

Caggiano, continuano i lavori sul Ponte “Calabri”: 650mila euro per sicurezza e viabilità

Un intervento di grande importanza, che consentirà presto di restituire ai cittadini un ponte rinnovato, efficiente e sicuro, rafforzando la viabilità e la salvaguardia del territorio

Capaccio, Memorial “Pietro Spizzico”, campagna per la donazione degli organi: “Dire si significa scegliere la vita”

Numerose le adesioni per la donazione degli organi raccolte presso gli stand informativi del Coordinamento territoriale trapianti dell’ Asl Salerno, dell’Aido e dell’Aned

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

12/07/2025

Elezioni a Torraca: presunti cambi di residenza fittizi, arrivano gli avvisi di garanzia

Terremoto nel centro collinare. Quasi quaranta avvisi di garanzia a cittadini ed amministratori

Troppi post sui social alterano la percezione della realtà: l’allarme degli operatori turistici di Agropoli

Critiche alle continue polemiche sui social e rischio disdette da parte dei vacanzieri. Ma è giusto nascondere le criticità?

Ernesto Rocco

12/07/2025

Inaugurata la strada comunale Fangiola: nuovo collegamento tra Roscigno Vecchia e la Isca/Tufalo

Una nuova strada per Roscigno Vercchia: un collegamento più rapido con la SS166

Ernesto Rocco

12/07/2025

Alfano: attivato un nuovo punto di facilitazione digitale

Un servizio innovativo e accessibile a tutti i cittadini presso gli uffici comunali.

Antonio Pagano

12/07/2025

Allarme vandalismi nella ZTL di Agropoli: auto danneggiate in via Bellini

È successo nella notte. A lanciare l'allarme sono stati i residenti della zona

Ernesto Rocco

12/07/2025

Torna alla home