AttualitàIn Primo Piano

Cilento’s: un progetto di networking per la crescita del territorio

Al via un progetto per favorire la collaborazione tra cittadini e imprese

Oggi, Martedì 19 luglio alle 14:45, presso la sede della Fondazione Alario per Elea-Velia di Ascea, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Cilento’s, un progetto di networking – supportato da un portale di e-commerce – che intende favorire la collaborazione tra cittadini e imprese, attraverso la costruzione di una rete di strutture turistico-alberghiere, attività commerciali e di servizi, enti e associazioni, partendo da una visione strategica – condivisa e interdisciplinare – di valorizzazione e promozione del territorio.
“Cilento’s – spiega Ornella Mastrogiovanni – nasce dal desiderio di alcuni piccoli imprenditori di contribuire alla crescita del territorio, mettendo a disposizione le proprie esperienze, competenze ed energie. Per attivare questa crescita abbiamo scelto un grande partner nazionale, Wision55, azienda di Verona leader nel network franchising, creando un circuito commerciale con ben settanta attività multisettoriali cilentane – assistite e formate dal nostro team organizzativo – e coinvolgendo attività turistiche di grandi dimensioni che usano il circuito per offrire un servizio in più ai loro clienti”.
“La conferenza stampa di presentazione di Cilento’s – continua la responsabile – resa possibile grazie all’ospitalità di un ente culturale, la Fondazione Alario, che ci dà fiducia nell’interesse dei cittadini, è per noi un primo punto di arrivo, ma soprattutto un nuovo punto di partenza verso la condivisione in tutto il territorio. Vorrei, pertanto, che durante l’incontro di martedì fossero veicolati principalmente due messaggi: il primo, che insieme si vince sempre; il secondo, che bisogna cercare e condividere una visione comune che va al di là dei singoli interessi del momento per raggiungere una meta unica e partecipata. Soltanto attraverso la ricerca consapevole dei punti di forza, delle criticità, delle opportunità e di ciò che minaccia la crescita del territorio si potrà definire una visione che soddisfi l’interesse comune”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Vince Esposito

Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e specializzata in Geogiornalismo - Conoscenza e Comunicazione del Territorio all’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, è Responsabile Scientifico della Biblioteca della Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus di Ascea, nonché Project Director e referente Trinity College London del laboratorio linguistico English Key della stessa Fondazione. Appassionata di scrittura fin dalla tenera età, da anni si dedica alla valorizzazione e promozione del territorio cilentano, come operatore culturale e collaboratrice di testate locali. Nel 2014 entra nella redazione di Info Cilento, dove riesce a confrontarsi con professionisti di settore ma, soprattutto, con persone dall’alto profilo umano.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it