Attualità

Estate 2016: ad Agropoli due notti per festeggiare la Bandiera Blu e il concerto di Francesco De Gregori

L'8 e il 29 luglio in programma la Notte Blu. Ad agosto il grande concerto di Francesco De Gregori.

Ernesto Rocco

6 Luglio 2016

L’8 e il 29 luglio in programma la Notte Blu. Ad agosto il grande concerto di Francesco De Gregori.

Saranno Gigi&Ross, direttamente dal programma “Made in Sud” di Rai 2, gli ospiti della quinta edizione della Notte Blu ad Agropoli. La manifestazione andrà in scena venerdì 8 luglio, a partire dalle ore 21.00, nelle principali vie del centro cittadino.

Musica, intrattenimento, shopping e tanto divertimento per l’evento che celebra anche per l’estate 2016 l’ottenimento della Bandiera Blu per le spiagge e per gli approdi turistici. Diverse le postazioni con dee-jay ed artisti locali.

Nel corso della serata, a partire dalle ore 22.00, sul palco centrale in piazza Vittorio Veneto, l’amministrazione comunale consegnerà ufficialmente il vessillo blu della Fee agli stabilimenti balneari agropolesi.

!Anche quest’anno celebreremo la Bandiera Blu che la nostra città ottiene da diversi anni sia per le spiagge che gli approdi turstici. Si tratta di un vessillo non soltato simbolico, ma che rappresenta un significativo riconoscimento per la qualità delle politiche ambientali messe in campo da questa amministrazione comunale”, ha spiegato l’assessore Eugenio Benevento. “La Notte Blu – ha aggiunto – è il modo miglior per festeggiare l’ambito riconoscimento Fee, ma anche un supporto alle attività commerciali in un momento di congiuntura internazionale”.
Come lo scorso anno, anche per la quarta edizione sono state programmate due serate: a quella di venerdì nel centro cittadino ne seguirà un’altra il 29, presso il Lungomare San Marco.
“Come ogni anno – spiega l’assessore al commercio – è previsto un programma che coinvolgerà le principali vie cittadine con animazione e musica e una particolare attenzione ai giovani. Alle band locali che si esibiranno in più postazioni, si affiancheranno artisti di strada, giocolieri e, per l’appuntamento di venerdì, i comici di Made in Sud Gigi e Ros. Insomma ci saranno tutti gli ingredienti, già sperimentati in passato, che hanno permesso alla Notte Blu di diventare uno degli appuntamenti più attesi dell’estate e che fanno sì che la nostra città diventi un punto di aggregazione per i turisti e per tante persone che provengono dai comuni limitrofi”.

Le due Notti Blu non saranno gli unici eventi che allieteranno l’estate agropolese, ma si inseriscono “nel contesto del ricco cartellone di eventi estivi programmati da questa amministrazione che avrà tra gli appuntamenti clou il concerto di Francesco De Gregori il 23 agosto nell’area portuale”.

Quest’ultimo evento è legato alla concessione di fondi da parte della Regione Campania.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: al via il servizio di navetta serale e di collegamento con la stazione ferroviaria di Agropoli

Il servizio di navetta serale che coprirà l’intero territorio durante la stagione estiva

Finanza al servizio del territorio: Casal Velino lancia il dibattito su pesca, agricoltura e artigianato

Appuntamento giovedì 17 luglio alle ore 18:30 presso la Sala Convegni del Molo di Sopraflutto del Porto di Casal Velino Marina

Emergenza caldo nelle carceri: dalla Fondazione Forense di Salerno ventilatori per il carcere

La Fondazione ha deliberato l’acquisto di ventilatori da destinare agli ospiti dell’istituto penitenziario

Agnone Cilento: intervento congiunto per ripristinare la legalità nel porto di San Nicola de’ Lembi

Blitz nell'area portuale, rimosse sessanta unità navali, alcune ormeggiate in varie aree del porto in modo totalmente abusivo

Esodo per le vacanze, Anas: traffico da bollino rosso

Si intensifica il traffico. Tra le strade con i maggiori flussi di veicoli anche la SS18 e la A2 del Mediterraneo

Lavori al Dirceu, Ebolitana “sfrattata” nell’anno del centenario

Dalla società un appello all'amministrazione comunale: «Riconsideri la decisione e valuti tutte le situazioni percorribili»

Ernesto Rocco

11/07/2025

L’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi compie un anno: oltre 400mila passeggeri in 12 mesi

Si terrà questa mattina, alle ore 10:30 presso il Salone dell'Aeroporto, un incontro per illustrare il bilancio del primo anno di attività alla presenza del Presidente De Luca

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Torna alla home