AttualitàIn Primo Piano

Sapri: arriva Goletta Verde, al via ufficialmente l’abbattimento dell’ecomostro

Con l’arrivo dell’imbarcazione in città si darà il via ufficialmente agli interventi di demolizione del cementificio.

Il 4 luglio la Goletta Verde di Legambiente arriva a Sapri.
Ultima tappa della Regione Campania del tour nazionale in difesa dell’ambiente e del mare pulito, contro gli ecoreati. Un programma intenso quello della giornata nella Città di Sapri voluto fortemente dall’amministrazione comunale a riaffermare l’attenzione verso la tutela dell’ambiente e del paesaggio. “Tre anni fa – ha dichiarato Giuseppe Del Medico – in occasione della visita di Goletta Verde, fu sottoscritto il protocollo d’intesa per l’abbattimento del cementificio. Lunedì daremo inizio ufficialmente (i lavori sono già iniziati da qualche settimana) alle attività di demolizione dell’ecomostro che violenta la nostra meravigliosa baia”.
“Quanta fatica e quanto lavoro – ha dichiarato il vice sindaco Ricciardi – per realizzare un sogno bellissimo, il desiderio di tutti quelli che amano Sapri. È solo l’inizio di un percorso complesso che deve portare alla rigenerazione urbana di quel sito, ci aspetta ancora tanto lavoro ma siamo determinati a realizzare il sogno della nostra città”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!